Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come cambiare il tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare il tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka, ma anche sulla Mokka X. Innanzitutto procuriamoci il nuovo tergicristallo compatibile con quello della nostra vettura; quindi iniziamo alzando l'asta del tergicristallo, rimuovendo in seguito la cover di plastica, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a fare leva sulla linguetta interna del tergicristallo per sganciarlo e rimuoverlo; non ci resta quindi che sostituire la spazzola con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 12 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka e Mokka X

Il video tutorial mostra come sostituire il tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka e sulla Mokka X. Innanzitutto, è necessario procurarsi un nuovo tergicristallo compatibile con la vettura. Successivamente, si deve alzare l'asta del tergicristallo e rimuovere la cover di plastica. A questo punto, si fa leva sulla linguetta interna del tergicristallo per sganciarlo e rimuoverlo. Infine, si sostituisce la spazzola con quella nuova e si procede al rimontaggio.

2. Rimozione della cover di plastica e del tergicristallo vecchio

Per rimuovere la cover di plastica, è necessario tirarla in due direzioni opposte fino a farla scorrere su un gancio sul retro. In seguito, si deve sollevare una leva per rimuovere il tergicristallo vecchio. Il nuovo tergicristallo si inserisce facilmente, senza bisogno di adattamenti. Una volta montato, si deve riapplicare la cover di plastica e farla scorrere nuovamente sul gancio.

3. Caratteristiche del nuovo tergicristallo Bosch H251

Il nuovo tergicristallo Bosch H251 ha una lunghezza di 250 millimetri o 10 pollici. La parte più difficile del processo è stata rimuovere la cover di plastica, ma una volta compreso il meccanismo, è stato facile sostituire la spazzola. Il vecchio tergicristallo era completamente distrutto e cadente.

4. Tutorial per la sostituzione del tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka e Mokka X

Il video tutorial è stato realizzato per aiutare chiunque debba sostituire il tergicristallo posteriore sulla Opel Mokka o sulla Mokka X. Nel caso in cui si voglia avere maggiori informazioni, è possibile consultare la descrizione del video. Il video è stato realizzato da un utente che ha deciso di condividere la sua esperienza con gli altri utenti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video