Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Opel Meriva B

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva Meriva B, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Opel Meriva B

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Opel Meriva B. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore e rimuoviamo il tubo della vaschetta del liquido lavavetri, in modo da accedere alla lampadina situata sul retro del faro; quindi togliamo il coperchio di protezione di plastica. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della lampada e sganciamo la molletta di metallo, in modo da poter estrarre la lampadina, come illustrato nel video; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso con attacco H7), e rimontare il tutto!

Inserito il 6 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Opel Meriva B

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Opel Meriva B. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tubo della vaschetta del liquido lavavetri. Successivamente, si toglie il coperchio di protezione di plastica per poter scollegare il connettore elettrico della lampada e sganciare la molletta di metallo. In questo modo, la lampadina può essere estratta e sostituita con una nuova, del tipo giusto (in questo caso con attacco H7).

2. Accesso alla lampadina del faro anteriore sul lato passeggero

Per accedere alla lampadina del faro anteriore sul lato passeggero, è necessario rimuovere il tubo della vaschetta del liquido lavavetri, che ha un o-ring per sigillare la vaschetta principale. Una volta rimosso il tubo, si può accedere al coperchio del faro, che si gira verso destra per essere tolto. La lampadina è un elemento singolo con un plug con due fili, che si estrae semplicemente tirando il plug alla base della lampadina.

3. Inserimento della nuova lampadina nel faro anteriore

All'interno del faro, si possono vedere tre bracci di trattenuta a molla. La nuova lampadina deve essere inserita centralmente e deve essere del tipo H7. Una volta allineata correttamente, la nuova lampadina può essere semplicemente spinta dentro. Prima di rimontare il coperchio, è necessario assicurarsi che il faro funzioni correttamente.

4. Ripetizione della procedura sull'altro faro

Dopo aver sostituito la lampadina del faro anteriore su un lato, è necessario ripetere la procedura sull'altro faro. Una volta terminata la sostituzione, si possono rimontare i coperchi e verificare che le lampadine funzionino correttamente. È importante non toccare il vetro delle lampadine durante la sostituzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video