Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio faro anteriore Opel Corsa C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Opel Corsa C

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate le due viti superiori che tengono fissato il fanale interessato. Svitate poi le tre viti che fissano superiormente il paraurti anteriore: per rimuovere il faro infatti dovrete spostare il paraurti stesso. Passate ora alle viti che lo fissano (il paraurti) al passaruota dalla parte dove cambierete il fanale: una volta svitate togliete dalla sede il paraurti quel tanto che basta per poter rimuovere il faro, creando dunque lo spazio necessario. Mentre staccate il fanale ricordatevi di scollegarne il connettore. Montate il faro nuovo procedendo a ritroso.

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di rimozione e sostituzione del faro anteriore su una Vauxhall Corsa C

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire il faro anteriore su una Vauxhall Corsa C. Per iniziare, è necessario aprire il cofano e utilizzare una stecca di sostegno apposita. Successivamente, bisogna svitare le due viti superiori che tengono fissato il fanale interessato e le tre viti che fissano superiormente il paraurti anteriore.

2. Procedura dettagliata per la rimozione del faro anteriore

Per rimuovere il faro, è necessario spostare il paraurti stesso. Per farlo, bisogna svitare le viti che lo fissano al passaruota dalla parte dove si cambierà il fanale. Una volta svitate, si può togliere dalla sede il paraurti quel tanto che basta per poter rimuovere il faro, creando lo spazio necessario. Infine, mentre si stacca il fanale, bisogna scollegare il connettore e montare il faro nuovo procedendo a ritroso.

3. Strumenti necessari e precauzioni da prendere

Il tutorial richiede pochi strumenti, come un 8 spanner o socket e un 10 mil socket. Inoltre, bisogna aprire il cofano e scollegare la connessione elettrica del faro. Per rimuovere il faro, bisogna svitare le viti che tengono fissato il fanale e il paraurti anteriore.

4. Sostituzione del faro anteriore con uno nuovo

Una volta rimosso il faro, è possibile sostituirlo con uno nuovo. Per farlo, bisogna posizionare il nuovo faro e stringere le viti. Successivamente, si può riposizionare il paraurti anteriore e cliccarlo in posizione. Infine, bisogna riposizionare l'archetto elettrico e serrare tutte le viti precedentemente svitate.

5. Conclusione e vantaggi della procedura guidata

In conclusione, il tutorial mostra come rimuovere e sostituire il faro anteriore su una Vauxhall Corsa C in modo semplice e veloce. È necessario avere pochi strumenti e seguire le istruzioni passo dopo passo per evitare di danneggiare il veicolo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video