Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione altoparlanti Opel Astra J

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione altoparlanti Opel Astra J

Vediamo in questo video come smontare e sostituire gli altoparlanti su una Opel Astra J quarta serie, seguendo queste semplici istruzioni. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la cornice di plastica della maniglia di presa, facendo leva; rimuoviamo tutti i tappi di plastica e svitiamo le viti che troviamo al di sotto, su tutto il pannello della portiera. A questo punto facciamo leva sui lati per rimuovere il pannello e scolleghiamo il cavo della maniglia; quindi togliamo l'altoparlante e scolleghiamo il connettore elettrico posto sul retro. Non ci resta che sostituire e rimontare il tutto!

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti su una Opel Astra J quarta serie

Il video mostra come sostituire gli altoparlanti su una Opel Astra J quarta serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cornice di plastica della maniglia di presa e svitare le viti presenti sul pannello della portiera. Successivamente, bisogna fare leva sui lati del pannello per rimuoverlo e scollegare il cavo della maniglia. Una volta rimosso l'altoparlante, è possibile sostituirlo e rimontare tutto.

2. Il sistema di aggiornamento Eton per Opel

Il video presenta il sistema di aggiornamento Eton per Opel, che consente di sostituire i diffusori anteriori in molti modelli di Opel con la funzione plug and play. Il sistema è composto da un woofer da 16 centimetri, un tweeter in alluminio e un altoparlante centrale, tutti progettati per funzionare con l'impianto audio originale dell'auto. Il sistema è facile da installare e non richiede modifiche significative al cablaggio originale.

3. Descrizione del sistema di aggiornamento Eton per Opel

Il woofer è progettato per adattarsi perfettamente alla porta dell'auto, con una scatola di plastica che ne ottimizza la funzione. Il tweeter è nascosto sotto la griglia sul cruscotto e può essere facilmente rimosso con un attrezzo apposito. Il sistema di crossover è già integrato nel cavo, quindi non sono necessarie ulteriori modifiche al cablaggio. Il sistema è compatibile con molti modelli di Opel, anche se alcuni modelli potrebbero non avere la predisposizione per l'altoparlante centrale.

4. Come rimuovere la porta della macchina per installare i nuovi altoparlanti

Il video mostra anche come rimuovere la porta della macchina per installare i nuovi altoparlanti. È necessario rimuovere la copertura della maniglia di presa e fare leva sui lati del pannello della portiera per rimuoverlo. Una volta rimossi l'altoparlante e il cavo, è possibile installare i nuovi altoparlanti e rimontare tutto. Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come installare il tweeter e il woofer.

5. Vantaggi del sistema di aggiornamento Eton per Opel

Il sistema di aggiornamento Eton per Opel è un'ottima soluzione per migliorare l'audio dell'auto senza dover sostituire l'intero impianto audio. Il sistema è facile da installare e offre un suono di alta qualità. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come installare il sistema su una Opel Astra J quarta serie, ma il sistema è compatibile con molti altri modelli di Opel.

6. Installazione di nuovi altoparlanti in un'Opel Astra J

Il video mostra il processo di installazione di nuovi altoparlanti in un'Opel Astra J. Inizialmente, viene mostrata l'installazione del tweeter, seguita dalla rimozione del rivestimento della porta per accedere al woofer. Il vecchio altoparlante viene rimosso e sostituito con un nuovo altoparlante Eton di migliore qualità. Viene poi mostrata l'installazione del rivestimento della porta e la reinstallazione del blocco porta. Viene anche menzionato che l'auto potrebbe non essere predisposta per un altoparlante centrale e che sarebbe necessario un amplificatore esterno per installarlo.

7. Miglioramento della qualità del suono dell'auto con la sostituzione degli altoparlanti

Il video evidenzia come la sostituzione degli altoparlanti abbia migliorato significativamente la qualità del suono dell'auto, senza l'aggiunta di un amplificatore. Il nuovo sistema offre una maggiore precisione e dinamicità, con una migliore differenziazione tra i toni e una maggiore enfasi sui bassi. L'installazione di un altoparlante centrale richiederebbe l'aggiunta di un amplificatore esterno, ma il risultato attuale è comunque notevolmente migliorato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video