Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire la batteria di una Opel Astra J.

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una Opel Astra J.

Per sostituire la batteria in una Opel Astra J sarà necessario eseguire alcuni semplici passaggi mostrati in questo video. Iniziamo svitando con uno svita bulloni da 10mm il polo negativo della batteria. In seconda battuta dovremo svitare e rimuovere il blocco centrale che mantiene la batteria in posizione. A questo punto potremo rimuovere il polo positivo. Ora sarà necessario svitare l'ultimo sostegno che tiene fermo il pannello in plastica, come mostrato a 1: 50. Fatto questo, con un cacciavite a testa piatta dovremo fare leva sul pannello, per poi rimuoverlo. Questo ci permetterà di estrarre la batteria per poterla sostituirla con quella nuova. A questo punto non resterà che inserire nuovamente il pannello riavvitando la vite apposita; reinseriremo poi il blocco centrale e ricollegheremo i poli, partendo sempre da quello positivo.

Inserito il 2 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria in una Opel Astra J 2.0 diesel

Il video mostra come sostituire la batteria in una Opel Astra J 2.0 diesel. Per iniziare, si deve svitare il polo negativo della batteria per evitare cortocircuiti. Successivamente, si deve rimuovere il blocco centrale che mantiene la batteria in posizione e poi il polo positivo. Si deve poi svitare l'ultimo sostegno che tiene fermo il pannello in plastica e fare leva sul pannello con un cacciavite a testa piatta per rimuoverlo e poter estrarre la batteria.

2. Acquistare e rimontare la nuova batteria

Per sostituire la batteria, si deve acquistare una nuova batteria che abbia le stesse misure e specifiche del veicolo. Si deve rimontare la batteria seguendo gli stessi passaggi al contrario: inserire la batteria nuova, riavvitare il pannello, reinserire il blocco centrale e ricollegare i poli, partendo sempre da quello positivo.

3. Attenzione alle specifiche della batteria e al polo negativo

È importante prestare attenzione alla dimensione e alle specifiche della batteria acquistata, in modo da evitare problemi di compatibilità con il veicolo. Inoltre, è necessario svitare il polo negativo della batteria prima di iniziare la sostituzione, per evitare cortocircuiti. Una volta sostituita la batteria, si deve rimontare tutto nel modo corretto e riavvitare il polo negativo per completare il processo.

4. Sostituzione della batteria: un'operazione semplice

La sostituzione della batteria in una Opel Astra J 2.0 diesel è un'operazione relativamente semplice, che richiede pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo i passaggi mostrati nel video, è possibile sostituire la batteria in modo sicuro e veloce, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video