Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce la pompa del carburante della Opel Corsa C?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come si sostituisce la pompa del carburante della Opel Corsa C?

Per poter sostituire la pompa del carburante della Opel Corsa C bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in modo che si possano allentare i bulloni che fissano il serbatoio del carburante. Una volta che tali bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile staccare il serbatoio rimuovendolo dalla parte inferiore dell'auto. Nella sua parte alta, si troverà la pompa del carburante che dovrà essere estratta scollegandone i connettori e allentando le sue viti di fissaggio. Quando la vecchia pompa sarà stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova e montare nuovamente il serbatoio.

Inserito il 3 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante di una Opel Corsa C

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante di una Opel Corsa C. Il primo passo è quello di accedere alla parte inferiore dell'auto per allentare i bulloni che fissano il serbatoio del carburante. Una volta rimossi i bulloni, il serbatoio può essere staccato e rimosso dalla parte inferiore dell'auto. Nella parte alta del serbatoio si trova la pompa del carburante che deve essere estratta scollegando i connettori e allentando le sue viti di fissaggio.

2. Consigli pratici per sostituire la pompa del carburante dell'auto

Il video fornisce alcuni consigli pratici per chi vuole sostituire la pompa del carburante della propria auto. Prima di iniziare il lavoro, è importante indossare abiti vecchi e non avere i capelli lunghi. Inoltre, è necessario utilizzare dei supporti per sollevare l'auto in modo sicuro e avere a disposizione gli strumenti giusti per accedere alla parte superiore del serbatoio.

3. Rimuovere l'ingombro dell'auto per accedere alla parte superiore del serbatoio

Il video mostra anche come rimuovere l'ingombro dell'auto, come l'impianto di scarico, per accedere alla parte superiore del serbatoio. Una volta che il serbatoio è stato rimosso, è possibile sostituire la pompa del carburante con quella nuova e rimontare il serbatoio. Infine, il video mostra come testare la nuova pompa del carburante per verificare che funzioni correttamente.

4. Lavorare con attenzione e precauzione durante la sostituzione della pompa del carburante

Il video sottolinea l'importanza di lavorare con attenzione e precauzione quando si sostituisce la pompa del carburante dell'auto. Si raccomanda di utilizzare sempre i supporti per sollevare l'auto in modo sicuro e di indossare abiti vecchi per evitare di rovinarli o di ferirsi accidentalmente. Inoltre, è importante fare attenzione alla benzina, che può essere pericolosa se non si maneggia con cura.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video