Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Opel Corsa E?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Opel Corsa E?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Opel Corsa E bisogna andare a staccare la copertura laterale sinistra del vano poggiapiedi dal lato del passeggero. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: qui ci sarà la scatola del filtro dell'abitacolo, che dovrà essere aperta rimuovendone il coperchio. In questo modo si potrà estrarre il vecchio filtro dal proprio alloggiamento, inserendone uno nuovo al suo interno. Dopo l'installazione si potrà chiudere il coperchio con la scatola montando anche il pannello della parte laterale del vano poggiapiedi.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Opel Corsa E

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Opel Corsa E. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere la copertura laterale sinistra del vano poggiapiedi dal lato del passeggero. Una volta rimossa la copertura, si può aprire la scatola del filtro dell'abitacolo e rimuovere il vecchio filtro per sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver installato il nuovo filtro, si può richiudere la scatola e rimontare la copertura laterale del vano poggiapiedi.

2. Rimozione della copertura laterale del vano poggiapiedi

Per rimuovere la copertura laterale del vano poggiapiedi, è necessario staccare la leva bianca e la copertura nera che si trovano alla fine del lato del passeggero del vano poggiapiedi. Una volta rimosse, si può accedere alla scatola del filtro dell'abitacolo.

3. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro dell'abitacolo

Per rimuovere il vecchio filtro dell'abitacolo, è necessario premere una piccola clip posta dietro la scatola del filtro e poi estrarre il filtro. Dopo aver controllato la direzione del flusso d'aria, si può inserire il nuovo filtro nell'alloggiamento e richiudere la scatola.

4. Rimontaggio della copertura laterale del vano poggiapiedi

Infine, si può rimontare la copertura laterale del vano poggiapiedi, facendo attenzione a posizionarla correttamente e a bloccarla in posizione. La sostituzione del filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice che dovrebbe essere eseguita almeno una volta all'anno per assicurarsi di avere sempre aria fresca nell'abitacolo della propria auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video