Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Azzeramento della spia del service su Opel Corsa C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Operazione: Azzeramento della spia del service su Opel Corsa C

Per resettare la spia del service su Opel Corsa C, basta seguire i semplici passaggi contenuti in questo breve video. Specifichiamo, che la medesima procedura è utilizzare per resettare la spia service su Opel Tigra B. Posizionati sul sedile guida e tieni premuto per 5 secondi il tasto reset del tachimetro dell'auto. Sempre tenendo premuto, apri ora il quadro dell'auto senza però accendere il motore e tieni il tasto premuto per altri 10 secondi. Allo scadere dei 10 secondi, vedrai lampeggiare la voce service sullo schermo e successivamente si trasformerà in 4 trattini attaccati. Una volta che sullo schermo ricompaiono i chilometri parziali percorsi, puoi lasciare il tasto e spegnere il quadro dell'auto.

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service su Opel Corsa C e Opel Tigra B

Il video mostra come resettare la spia del service su Opel Corsa C e Opel Tigra B. La procedura è semplice e consiste nel tenere premuto per 5 secondi il tasto reset del tachimetro dell'auto, aprire il quadro dell'auto senza accendere il motore e tenere il tasto premuto per altri 10 secondi. Dopo aver visto lampeggiare la voce service sullo schermo, questa si trasformerà in 4 trattini attaccati. Una volta che i chilometri parziali percorsi ricompaiono sullo schermo, si può lasciare il tasto e spegnere il quadro dell'auto.

2. Procedura per resettare la spia del service con l'acceleratore

La spia del service si accende all'accensione della macchina e scompare dopo alcuni secondi. Per resettarla, bisogna tenere premuto il tasto reset del tachimetro per 5 secondi, poi premere il pedale dell'acceleratore e tenere premuto il tasto per altri 10 secondi. Dopo aver visto lampeggiare la voce service sullo schermo, questa si trasformerà in 4 trattini attaccati. Una volta che i chilometri parziali percorsi ricompaiono sullo schermo, si può lasciare il tasto e spegnere il quadro dell'auto.

3. La procedura per resettare la spia del service è la stessa per Opel Corsa C e Opel Tigra B

La procedura per resettare la spia del service su Opel Corsa C e Opel Tigra B è la stessa. Bisogna tenere premuto il tasto reset del tachimetro per 5 secondi, poi premere il pedale dell'acceleratore e tenere premuto il tasto per altri 10 secondi. Dopo aver visto lampeggiare la voce service sullo schermo, questa si trasformerà in 4 trattini attaccati. Una volta che i chilometri parziali percorsi ricompaiono sullo schermo, si può lasciare il tasto e spegnere il quadro dell'auto.

4. La spia del service segnala la necessità di manutenzione periodica

La spia del service si accende per segnalare la necessità di effettuare una manutenzione periodica sulla macchina. Per resettarla, bisogna tenere premuto il tasto reset del tachimetro per 5 secondi, poi premere il pedale dell'acceleratore e tenere premuto il tasto per altri 10 secondi. Dopo aver visto lampeggiare la voce service sullo schermo, questa si trasformerà in 4 trattini attaccati. Una volta che i chilometri parziali percorsi ricompaiono sullo schermo, si può lasciare il tasto e spegnere il quadro dell'auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video