Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come resettare la spia pneumatici nella Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa F - Anni 2019-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia pneumatici nella Opel Corsa

Nel video di oggi vedremo come resettare la spia pneumatici nell'attuale serie di Opel Corsa, ovvero la E. Per prima cosa verifichiamo la corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici e, se necessario, procediamo a riequilibrarla. Ricordiamo di effettuare tale operazione a vettura fredda per non falsare il risultato. Rientriamo ora in auto ed accendiamo il quadro strumenti. Muoviamoci nel menu di bordo tramite l'apposita ghiera posta nella levetta sinistra. Troviamo la voce corrispondente alla pressione pneumatici e poi procediamo ad effettuare il reset dando conferma al sistema tramite il tasto.

Inserito il 12 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia dei pneumatici su un Opel Corsa serie E

Il video mostra come resettare la spia dei pneumatici su un Opel Corsa serie E. Prima di tutto, è necessario verificare la corretta pressione dei pneumatici e, se necessario, riequilibrarla. Questa operazione deve essere effettuata a vettura fredda per evitare di falsare il risultato. Successivamente, si accende il quadro strumenti e si accede al menu di bordo tramite l'apposita ghiera posta nella leva sinistra. Si seleziona la voce corrispondente alla pressione dei pneumatici e si procede al reset premendo il tasto di conferma.

2. L'importanza del dispositivo di apprendimento per resettare il sensore della pressione dei pneumatici

Per resettare il sensore del reifendruck (pressione dei pneumatici) è necessario avere un dispositivo di apprendimento a portata di mano, come un nove volt blog. Si accende la macchina senza avviare il motore e si preme il pulsante del menu sulla leva del segnale di direzione. Successivamente, si tiene premuto il pulsante e si aspetta che la macchina emetta un segnale acustico. Una volta che si è fuori dalla macchina, si verifica quale pneumatico ha bisogno di essere riappreso e si preme il dispositivo di apprendimento sul pneumatico corrispondente.

3. Come utilizzare il dispositivo di apprendimento per riapprendere i pneumatici

Il dispositivo emetterà un segnale acustico per indicare che il pneumatico è stato riappreso. Questa operazione viene ripetuta per tutti i pneumatici della macchina. Dopo aver riappreso tutti i pneumatici, si verifica la pressione dei pneumatici e si controlla che sia corretta. Infine, si può tornare alla macchina e verificare che la spia dei pneumatici sia stata resettata correttamente.

4. Sintesi delle operazioni necessarie per resettare la spia dei pneumatici

In sintesi, il video mostra come resettare la spia dei pneumatici su un Opel Corsa serie E. Per farlo, è necessario verificare la pressione dei pneumatici, accedere al menu di bordo e procedere al reset. Inoltre, è necessario avere un dispositivo di apprendimento a portata di mano per riapprendere i pneumatici. Dopo aver riappreso tutti i pneumatici, si verifica la pressione dei pneumatici e si controlla che sia corretta.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video