Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Opel Agila

Nel video tutorial di oggi vedremo come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo della Opel Agila, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato passeggero, e iniziamo col rimuovere il coperchio della scatola del filtro che troviamo sotto il cassetto portaoggetti; rimuoviamo quindi la cartuccia del filtro al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad inserire il nuovo filtro antipolline, nel verso corretto (indicato di solito con delle frecce stampate sul filtro); infine agganciamo nuovamente il coperchio di plastica!

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Opel Agila

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Opel Agila in modo semplice e veloce. Si parte rimuovendo il coperchio della scatola del filtro che si trova sotto il cassetto portaoggetti del lato passeggero. Successivamente, si rimuove la cartuccia del filtro e si inserisce il nuovo filtro antipolline nel verso corretto, indicato dalle frecce stampate sul filtro. Infine, si aggancia nuovamente il coperchio di plastica.

2. L'importanza della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il filtro dell'aria dell'abitacolo può essere facilmente dimenticato, ma la sua sostituzione è importante per evitare odori sgradevoli all'interno del veicolo. Il video mostra come effettuare la sostituzione su una Opel Agila del 2006, ma potrebbe essere simile anche per altri modelli, come i Suzuki WagonR. Il filtro si trova sopra il pedale del passeggero, sia a sinistra che a destra a seconda che il veicolo sia a guida destra o sinistra. Si rimuove il coperchio della scatola del filtro e si estrae la cartuccia del vecchio filtro.

3. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Opel Agila del 2006

Una volta estratto il vecchio filtro, si può osservare la quantità di polvere e polline che ha raccolto negli anni. Si consiglia di indossare una mascherina per evitare di respirare le particelle. Il nuovo filtro va inserito nel verso corretto, seguendo le frecce stampate sul filtro per la direzione del flusso dell'aria. Si può dare una leggera pressione per far aderire bene il filtro alla scatola. Infine, si richiude il coperchio della scatola del filtro.

4. La facilità della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

La sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta facilmente in casa. Basta rimuovere il coperchio della scatola del filtro, estrarre la cartuccia del vecchio filtro e inserire il nuovo filtro nel verso corretto. È importante controllare la direzione del flusso dell'aria e seguire le frecce stampate sul filtro. Una volta inserito il nuovo filtro, si richiude il coperchio della scatola del filtro e si può gettare il vecchio filtro e la sporcizia raccolta.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video