Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come effettuare il reset del sensore pressione pneumatici della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa F - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come effettuare il reset del sensore pressione pneumatici della Opel Corsa

Nel momento in cui la pressione di gonfiaggio di uno dei quattro pneumatici scende sotto un valore minimo impostato, sul display si accenderà la spia della bassa pressione degli pneumatici (TPMS), prima di tutto è necessario controllare le pressioni degli pneumatici e ripristinare la pressione prevista da manuale uso e manutenzione, poi si accende il quadro della vettura, dal touch screen si clicca sul simbolo dell'autovettura e si accede al sotto menù. Cliccare quindi su "reset segnalazione pneumatici sgonfi", a quel punto si avvia la procedura di reset della spia (che si spegnerà) e si vanno ad aggiornare le letture delle pressioni degli pneumatici.

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici su una Opel Corsa del 2021

Il video mostra come modificare la lingua del menu principale e resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici su una Opel Corsa del 2021. Quando la pressione di gonfiaggio di uno dei quattro pneumatici scende sotto un valore minimo impostato, si accende la spia TPMS. Per risolvere il problema, è necessario controllare le pressioni degli pneumatici e ripristinare la pressione prevista dal manuale d'uso e manutenzione. Successivamente, si accede al menu dell'autovettura dal touch screen e si clicca su "reset segnalazione pneumatici sgonfi" per avviare la procedura di reset della spia.

2. Come modificare la lingua del menu principale su una Opel Corsa del 2021

Per cambiare la lingua del menu principale, si deve accedere alla configurazione dell'autoradio e selezionare la lingua desiderata tra quelle disponibili. Nel caso specifico del video, la lingua è stata cambiata da inglese a italiano. Per accedere alla configurazione dell'autoradio, si deve cliccare sulla rotellina presente nel menu dell'autovettura e selezionare la voce "configurazione".

3. Come la Opel Corsa del 2021 segnala quando è necessario fare la manutenzione del veicolo

Il video mostra anche come la Opel Corsa del 2021 segnala quando è necessario fare la manutenzione del veicolo. In questo caso, il chilometraggio e la data di scadenza vengono visualizzati sul quadro del veicolo. La Opel Corsa del 2021 è dotata di un sistema di intrattenimento completo che permette di personalizzare molte impostazioni dell'auto, come la lingua del menu principale e la segnalazione della bassa pressione degli pneumatici.

4. Informazioni utili per personalizzare alcune impostazioni della Opel Corsa del 2021

In conclusione, il video fornisce informazioni utili per chi possiede una Opel Corsa del 2021 e vuole personalizzare alcune impostazioni dell'auto. In particolare, il video mostra come cambiare la lingua del menu principale e resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici. Inoltre, viene mostrato come la Opel Corsa del 2021 segnala quando è necessario fare la manutenzione del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video