Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire il filtro antipolline dell'Opel Zafira B

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira A05, Zafira B, MK 2 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline dell'Opel Zafira B

Il filtro antipolline presente all'interno della vostra Opel Zafira B è uno dei componenti più importanti e allo stesso tempo più soggetti all'usura. Infatti, la sua funzione principale è quella di garantire una qualità dell'aria ottimale nell'abitacolo soprattutto mentre si utilizza l'aria condizionata. Scopriamo come si esegue la sua sostituzione. Per prima cosa assicuratevi che l'auto sia completamente spenta e parcheggiata in sicurezza. Successivamente raggiungete la zona inferiore del vano portaoggetti del passeggero e rimuovete il pannello in plastica presente. A questo punto, utilizzando un cacciavite a croce, svitate tutte le varie viti e dopodiché procedete con lo smontaggio dell'intero vano portaoggetti. Infine, raggiungete la scatola del filtro e procedete con la sostituzione di quest'ultimo. Al termine rimontate tutto in modo corretto e avete concluso.

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza della sostituzione del filtro antipolline nell'Opel Zafira B

Il filtro antipolline presente nell'Opel Zafira B è un componente importante per garantire la qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto. Tuttavia, è soggetto all'usura e deve essere sostituito regolarmente. Per eseguire la sostituzione, è necessario spegnere l'auto e rimuovere il pannello in plastica nella zona inferiore del vano portaoggetti del passeggero.

2. Procedura per la sostituzione del filtro antipolline nell'Opel Zafira B

Successivamente, si deve svitare tutte le viti e smontare l'intero vano portaoggetti per raggiungere la scatola del filtro. Una volta raggiunta la scatola del filtro, si può procedere con la sostituzione del filtro antipolline. Infine, si deve rimontare tutto correttamente.

3. Frequenza consigliata per la sostituzione del filtro antipolline nell'Opel Zafira B

Il filtro antipolline deve essere sostituito ogni anno per garantire la qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto. La sostituzione richiede la rimozione del pannello in plastica nella zona inferiore del vano portaoggetti del passeggero e lo smontaggio dell'intero vano portaoggetti per raggiungere la scatola del filtro.

4. Passaggi per la sostituzione del filtro antipolline nell'Opel Zafira B

Una volta raggiunta la scatola del filtro, si deve procedere con la sostituzione del filtro antipolline. Infine, si deve rimontare tutto correttamente. La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione importante per garantire la qualità dell'aria nell'abitacolo dell'auto e dovrebbe essere eseguita regolarmente.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video