Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Schema e posizione dei fusibili interni della Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 1, Zafira A, T98 - Anni 1999-2005
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema e posizione dei fusibili interni della Opel Zafira

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida lo schema e il posizionamento della scatola dei fusibili interna della Opel Zafira, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura, lato guida, e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo in basso a sinistra del volante; quindi andiamo a tirare la scatola dei fusibili verso di sé, dalla piccola linguetta che troviamo in basso. A questo punto troviamo, all'interno del coperchio o sul libretto di uso e manutenzione del veicolo, lo schema e il diagramma dei fusibili; andiamo a trovare e sostituire il fusibile guasto!

Inserito il 21 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e sostituire la scatola dei fusibili interna della Opel Zafira

La guida mostra come trovare e sostituire la scatola dei fusibili interna della Opel Zafira. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna rimuovere il coperchio di plastica sotto il volante e tirare la scatola verso di sé dalla piccola linguetta in basso. Lo schema dei fusibili si trova all'interno del coperchio o sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. È importante trovare la corretta ampere e il colore del fusibile guasto per sostituirlo.

2. Sostituire un fusibile della Opel Zafira che regola la funzione della heckscheibenheizung

Alex, nel video, mostra come sostituire un fusibile della sua Opel Zafira che regola la funzione della sua heckscheibenheizung. Egli spiega come trovare la scatola dei fusibili e come rimuovere il fusibile guasto. Inoltre, mostra come trovare lo schema dei fusibili e come trovare il fusibile corretto per la sostituzione. Alex consiglia di acquistare un set di fusibili di diverse dimensioni per avere a disposizione le giuste misure in caso di emergenza.

3. L'importanza di prestare attenzione alla corretta ampere e al colore del fusibile guasto

È importante prestare attenzione alla corretta ampere e al colore del fusibile guasto per sostituirlo correttamente. Alex mostra come testare la funzionalità del nuovo fusibile dopo averlo sostituito. Egli accende la macchina, accende la heckscheibenheizung e ascolta il relè che si attiva. Infine, la funzione della heckscheibenheizung funziona correttamente.

4. Sintesi della guida su come trovare e sostituire la scatola dei fusibili interna della Opel Zafira

In sintesi, Alex mostra come trovare e sostituire la scatola dei fusibili interna della Opel Zafira. Egli spiega come trovare lo schema dei fusibili e come trovare il fusibile corretto per la sostituzione. Inoltre, consiglia di acquistare un set di fusibili di diverse dimensioni per avere a disposizione le giuste misure in caso di emergenza. Infine, Alex mostra come testare la funzionalità del nuovo fusibile dopo averlo sostituito.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video