Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire il guscio della chiave dell'Opel Astra J 2009-2016

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire il guscio della chiave dell'Opel Astra J 2009-2016

Per poter sostituire il guscio della chiave dell'Opel Astra bisogna per prima cosa rimuovere la parte di guscio dove è situata la batteria della chiave tirando leggermente verso l'alto. Una volta rimosso la parte di guscio interessata rimuovere la batteria della chiave con l'ausilio di un cacciavite non troppo grande, per rimuovere la pila è necessario spostare le due linguette verso l'alto con l'ausilio del cacciavite. A questo punto bisogna aprire completamente il guscio per rimuovere il circuito al suo interno, per farlo bisogna fare pressione verso l'esterno nella parte inferiore della lama della chiave, bisogna però prestare attenzione a non far cadere le molle posizionate al suo interno. Per rimuovere il circuito dal vecchio guscio basterà tirare leggermente verso l'alto con l'ausilio di un cacciavite. Una volta inserito il circuito nel nuovo guscio bisognerà sostituire la lama della chiave per metterla nel nuovo guscio. Per farlo bisognerà utilizzare un chiodo da inserire nel blocco della lama e un martello per martellare e poter rimuovere il blocco. Una volta rimossi i blocchi della lama sostituire la lama inserendo quella vecchia nel blocco del nuovo guscio prestando attenzione a inserirla nel verso giusto, bloccarla martellando due volte e poi inserendoli il blocco. A questo punto montare il tutto nel nuovo guscio caricando la molla della lama della chiave. Una volta che vi siete assicurati di aver caricato correttamente la lama della chiave dopo aver montato il circuito e la pila chiudere il guscio e l'operazione sarà completa.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il vecchio guscio della chiave dell'Opel Astra

Il video mostra come sostituire il guscio della chiave dell'Opel Astra. Per prima cosa, bisogna rimuovere la parte del guscio dove è situata la batteria della chiave tirando leggermente verso l'alto. Successivamente, si deve rimuovere la batteria della chiave con l'ausilio di un cacciavite e aprire completamente il guscio per rimuovere il circuito al suo interno. Per rimuovere il circuito dal vecchio guscio basterà tirare leggermente verso l'alto con l'ausilio di un cacciavite.

2. Come sostituire la lama della chiave nel nuovo guscio

Una volta inserito il circuito nel nuovo guscio, bisognerà sostituire la lama della chiave. Per farlo bisognerà utilizzare un chiodo da inserire nel blocco della lama e un martello per martellare e poter rimuovere il blocco. Una volta rimossi i blocchi della lama sostituire la lama inserendo quella vecchia nel blocco del nuovo guscio prestando attenzione a inserirla nel verso giusto, bloccarla martellando due volte e poi inserendoli il blocco. A questo punto montare il tutto nel nuovo guscio caricando la molla della lama della chiave.

3. Cosa controllare durante l'operazione di sostituzione del guscio della chiave

Durante l'operazione, è importante prestare attenzione alle molle posizionate all'interno del guscio e al circuito al suo interno. Inoltre, bisogna controllare che la molla della chiave sia caricata correttamente e che la lama sia inserita nel verso giusto. Infine, se il nuovo guscio non funziona bene, si può provare ad aprirlo un po' alla volta per migliorarne la precisione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video