Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce il modulo ABS della Opel Corsa D?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il modulo ABS della Opel Corsa D?

Per poter sostituire il modulo ABS della Opel Corsa D bisogna aprire il cofano dell'auto e accedere al vano motore, in modo che si possa procedere alla rimozione della batteria: il modulo si troverà infatti proprio dietro di essa. La rimozione della batteria è possibile andando ad allentare i suoi bulloni di fissaggio e scollegando i terminali che si trovano nella parte superiore. Adesso, la batteria potrà essere sfilata, dando accesso al modulo ABS. Quest'ultimo potrà essere rimosso andando ad allentare le viti che fissano i suoi supporti e scollegando i connettori ad esso collegati nella parte superiore.

Inserito il 12 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso al modulo ABS

Il video mostra come sostituire il modulo ABS di una Opel Corsa D. Per accedere al modulo, è necessario rimuovere la batteria, che si trova dietro di esso. Per fare ciò, bisogna allentare i bulloni di fissaggio e scollegare i terminali. Una volta rimossa la batteria, si può procedere alla rimozione del modulo ABS, allentando le viti che lo fissano e scollegando i connettori ad esso collegati nella parte superiore.

2. Installazione del nuovo modulo

Dopo aver rimosso il vecchio modulo, si può procedere all'installazione del nuovo. Bisogna fare attenzione a inserire i bulloni in modo diritto, poiché l'unità è in alluminio e può essere facilmente danneggiata. Una volta installato il nuovo modulo, bisogna riempire il serbatoio del liquido dei freni e aprire le valvole di sfiato dei freni su ogni ruota per rimuovere eventuali bolle d'aria.

3. Verifica del corretto funzionamento

Successivamente, si può procedere a un test drive per verificare che il nuovo modulo funzioni correttamente. Se tutto sembra funzionare, si può concludere la sostituzione del modulo ABS e rimontare la batteria.

4. Sintesi del processo di sostituzione del modulo ABS

In sintesi, sostituire il modulo ABS di una Opel Corsa D richiede la rimozione della batteria e l'accesso al modulo, che si trova proprio dietro di essa. Una volta rimosso il vecchio modulo e installato il nuovo, bisogna riempire il serbatoio del liquido dei freni e aprire le valvole di sfiato dei freni su ogni ruota. Infine, si può procedere a un test drive per verificare il corretto funzionamento del nuovo modulo.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video