Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Come sostituire il filtro aria motore dell'Opel Agila A

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria motore dell'Opel Agila A

Mantenere pulito ed efficiente il filtro aria motore garantirà certamente sempre ottime prestazioni e consumi; è buona abitudine quindi pulire periodicamente il filtro spolverandolo con dell'aria compressa per poi sostituirlo con uno nuovo dopo circa 20.000 km; nel caso dell'Opel Agila A, la scatola del filtro aria motore si trova dal lato passeggero, davanti al duomo dell'ammortizzatore ed il coperchio è fissato con delle clip a molla; sganciare quindi le clip per sollevare il coperchio, estrarre il vecchio filtro, pulire accoratamente la scatola contenitore ed inserire quello nuovo avendo cura di far aderire correttamente la guarnizione lungo il contorno per poi riposizionare il coperchio e riagganciare le clip.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del filtro dell'aria motore per l'Opel Agila A

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su un'Opel Agila A. È importante mantenere il filtro pulito ed efficiente per garantire ottime prestazioni e consumi. Si consiglia di pulirlo periodicamente con dell'aria compressa e di sostituirlo con uno nuovo dopo circa 20.000 km.

2. Come accedere al filtro dell'aria motore dell'Opel Agila A

Per accedere al filtro dell'aria motore dell'Opel Agila A, è necessario rimuovere il coperchio della scatola del filtro che si trova dal lato passeggero, davanti al duomo dell'ammortizzatore. Il coperchio è fissato con clip a molla che devono essere sganciate per sollevarlo e accedere al filtro.

3. L'importanza di pulire accuratamente la scatola contenitore del filtro dell'aria motore

Una volta rimossa la vecchia cartuccia del filtro, è importante pulire accuratamente la scatola contenitore prima di inserire il nuovo filtro. È importante fare attenzione a far aderire correttamente la guarnizione lungo il contorno per evitare che l'aria sporca entri nel motore.

4. La frequenza consigliata per la sostituzione del filtro dell'aria motore dell'Opel Agila A

Il video sottolinea l'importanza di sostituire il filtro dell'aria motore ogni anno, insieme al cambio dell'olio motore. La sostituzione del filtro dell'aria motore è un'operazione semplice che richiede pochi minuti, ma è fondamentale per garantire il corretto funzionamento del motore e ridurre i consumi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video