Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Opel Astra?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire l'autoradio nella Opel Astra G è un'operazione estremamente semplice. Per far ciò, oltre ovviamente al ricambio, avremo bisogno di un set di chiavi a brugola e di due delle apposite chiavi per lo smontaggio delle autoradio, reperibili facilmente online. Prima di tutto rimuoviamo le piccole viti poste ai lati della radio, dopodiché inseriamo all'interno dei fori le chiavi di smontaggio e premiamole a fondo, in modo da sbloccare le clip interne. Una volta fatto ciò, estraiamo l'intero blocco, rimuoviamo il telaio interno e montiamo il ricambio.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio nella Opel Astra G

Il tutorial mostra come sostituire l'autoradio nella Opel Astra G in modo semplice. Per farlo, oltre al ricambio, sono necessarie alcune chiavi speciali per lo smontaggio dell'autoradio. Prima di tutto, si rimuovono le viti ai lati della radio e si inseriscono le chiavi di smontaggio per sbloccare le clip interne. Si estrae quindi l'intero blocco, si rimuove il telaio interno e si monta il nuovo autoradio.

2. Utilizzo di un nuovo modello di autoradio

Per il cambio dell'autoradio, si utilizza un nuovo modello di radio, che può essere scelto a piacere. Si utilizzano delle chiavi speciali per rimuovere il vecchio autoradio e si estrae il blocco dalla console centrale. Si rimuove quindi il vecchio supporto e si sostituisce con uno nuovo, che dovrebbe essere incluso con il nuovo autoradio.

3. Inserimento del nuovo autoradio e connessione dei cavi

Si procede poi con l'inserimento del nuovo autoradio, che viene fissato al nuovo supporto. Si utilizzano degli adattatori per la connessione dell'antenna e dei cavi, che possono essere facilmente collegati al nuovo autoradio. Si inserisce poi la copertura frontale e si verifica che tutto sia correttamente collegato.

4. Fissaggio della nuova copertura per completare l'installazione

Infine, si procede con il fissaggio della nuova copertura e del nuovo blendrahmen per completare l'installazione del nuovo autoradio. Si consiglia di rimuovere il vano portaoggetti per facilitare l'accesso ai cavi durante l'installazione. Alla fine, il nuovo autoradio è pronto per essere utilizzato.

5. Installazione dell'autoradio con rimozione del vano portaoggetti

In questo video tutorial, viene mostrato come installare un autoradio in un'auto. Inizialmente si deve rimuovere l'unità precedente e poi si procede con l'installazione del nuovo autoradio. Si consiglia di rimuovere il vano portaoggetti per facilitare l'accesso ai cavi dell'autoradio. Successivamente, si deve inserire il telaio dell'autoradio e collegare i cavi dell'antenna e del servizio. Infine, si deve verificare che l'autoradio funzioni correttamente e, se necessario, modificare le impostazioni dell'adattatore per far sì che il bordo computer mostri le informazioni corrette.

6. Installazione dell'autoradio con inserimento del telaio e collegamento dei cavi

Per installare l'autoradio, è necessario rimuovere l'unità precedente e inserire il nuovo autoradio. Si consiglia di rimuovere il vano portaoggetti per facilitare l'accesso ai cavi dell'autoradio. Successivamente, si deve inserire il telaio dell'autoradio e collegare i cavi dell'antenna e del servizio. Infine, si deve verificare che l'autoradio funzioni correttamente e, se necessario, modificare le impostazioni dell'adattatore per far sì che il bordo computer mostri le informazioni corrette.

7. Modifica dell'adattatore per evitare problemi di impostazioni

Per evitare problemi con le impostazioni dell'autoradio, è possibile modificare l'adattatore. Ci sono due connessioni che possono essere scollegate, invertite e poi ricollegate. In questo modo, l'autoradio dovrebbe essere in grado di mantenere le impostazioni. Inoltre, per far sì che il bordo computer mostri le informazioni corrette, è possibile utilizzare un software come Tech 2 per codificare il bordo computer in modo che mostri le informazioni corrette.

8. Utilizzo di Tech 2 per codificare il bordo computer e mostrare le informazioni corrette.

Infine, è possibile utilizzare un software come Tech 2 per codificare il bordo computer in modo che mostri le informazioni corrette. Ci sono due opzioni per farlo: tagliare il cavo rosso dietro il bordo computer o utilizzare un software per codificare il bordo computer. In questo video tutorial, viene mostrato come utilizzare Tech 2 per codificare il bordo computer. Una volta terminata l'installazione, l'autoradio dovrebbe funzionare correttamente e il bordo computer dovrebbe mostrare le informazioni corrette.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video