Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Opel Meriva

Se abbiamo la necessità di smontare il paraurti anteriore della nostra autovettura, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troviamo tutte le indicazioni e le modalità di esecuzione. Dopo aver aperto il cofano motore è necessario rimuovere la mascherina frontale togliendo le viti che sono poste sopra. Successivamente è necessario sganciare le clip di fissaggio del parafango interno delle due ruote anteriori. Successivamente è necessario sollevare la vettura anteriormente per andare a rimuovere i ganci di fissaggio della parte inferiore del paraurti. Dopodiché procediamo a svitare i dadi a brugola posti sul profilo superiore del paraurti. A questo punto possiamo sganciare a partire dai fianchi il paraurti tirandolo verso di sé e avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 24 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per lo smontaggio del paraurti anteriore dell'auto

Il testo fornisce istruzioni dettagliate su come smontare il paraurti anteriore di un'auto. Dopo aver aperto il cofano motore, è necessario rimuovere la mascherina frontale e sganciare le clip di fissaggio del parafango interno delle due ruote anteriori. Successivamente, è necessario sollevare la vettura anteriormente per rimuovere i ganci di fissaggio della parte inferiore del paraurti e svitare i dadi a brugola posti sul profilo superiore del paraurti.

2. L'importanza di staccare con cura il collegamento dell'airbag durante lo smontaggio del paraurti

A questo punto, è possibile sganciare il paraurti a partire dai fianchi tirandolo verso di sé. Il testo sottolinea l'importanza di fare attenzione al collegamento dell'airbag e di staccarlo con cura per evitare danni costosi.

3. Il video che mostra il processo di smontaggio del paraurti anteriore dell'auto

Il video mostra il processo di smontaggio in dettaglio, con il presentatore che utilizza una chiave a stella per rimuovere i bulloni e tirare il paraurti. Infine, il testo augura buon lavoro ai lettori che si apprestano a smontare il paraurti della propria auto.

4. Riassunto delle istruzioni per lo smontaggio del paraurti anteriore dell'auto

In sintesi, il testo fornisce una guida passo-passo per smontare il paraurti anteriore di un'auto, con particolare attenzione al collegamento dell'airbag. Il video mostra il processo in dettaglio, mentre il testo fornisce istruzioni scritte per accompagnare le immagini.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video