Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Posizionamento delle scatole dei fusibili della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizionamento delle scatole dei fusibili della Opel Astra

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida il posizionamento delle varie scatole dei fusibili della Opel Astra. Innanzitutto andiamo a individuare la scatola dei fusibili esterna, ovvero quella situata sul vano motore; essa la troviamo sulla destra della batteria, rimuovendo il coperchio di plastica, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a trovare la scatola dei fusibili interna; per accedervi apriamo il cassetto portaoggetti e rimuoviamo il coperchio di plastica. Sul libretto di uso e manutenzione troviamo il diagramma dei fusibili, che ci permetterà di sostituire l'eventuale fusibile guasto.

Inserito il 28 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionamento delle scatole dei fusibili sulla Opel Astra mark 6

Questa breve guida spiega il posizionamento delle varie scatole dei fusibili della Opel Astra. Innanzitutto, viene mostrata la scatola dei fusibili esterna, situata sul vano motore sulla destra della batteria, che copre i sensori del motore e le parti correlate all'auto. Successivamente, viene indicata la scatola dei fusibili interna, accessibile aprendo il cassetto portaoggetti e rimuovendo il coperchio di plastica. Sul libretto di uso e manutenzione è possibile trovare il diagramma dei fusibili per sostituire eventuali fusibili guasti.

2. La terza scatola dei fusibili nel bagagliaio della Opel Astra mark 6

Inoltre, viene mostrata la terza scatola dei fusibili, situata nel bagagliaio. Per accedervi, bisogna aprire il bagagliaio e cercare una leva sulla sinistra, tirarla e aprire una piccola scatola con alcuni fusibili e relè. Non è chiaro a cosa servano questi fusibili, ma se si ha bisogno di sostituirli, basta chiedere nei commenti del video per ottenere aiuto.

3. Le tre scatole dei fusibili sulla Opel Astra mark 6

In generale, ci sono tre scatole dei fusibili sulla Opel Astra mark 6: una sotto il cofano, una nella parte interna dell'auto e una nel bagagliaio. Ognuna di esse copre diverse parti dell'auto e se si ha bisogno di sostituire un fusibile, basta consultare il diagramma dei fusibili nel libretto di uso e manutenzione o chiedere aiuto nei commenti del video.

4. Guida alla sostituzione dei fusibili sulla Opel Astra mark 6

In conclusione, questa guida è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire un fusibile sulla Opel Astra mark 6. Grazie a queste informazioni, sarà facile trovare la scatola dei fusibili corretta e sostituire il fusibile guasto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video