Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontaggio del motorino d'avviamento della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Smontaggio del motorino d'avviamento della Opel Astra

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Opel Astra. Per prima cosa è necessario alzare la vettura per riuscire ad accedere al motorino d'avviamento; quindi andiamo a individuare il motorino d'avviamento che troviamo vicino al semiasse e scolleghiamo il suo connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del motorino d'avviamento per rimuoverlo, scollegando il cavo nero della massa; andiamo quindi ad installare il nuovo motorino d'avviamento originale, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 4 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Opel Astra con R4ul

In questa guida, R4ul, il meccanico preferito di YouTube, ci mostra come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Opel Astra. Per prima cosa, è necessario alzare la vettura per accedere al motorino d'avviamento. Quindi, bisogna individuare il motorino d'avviamento vicino al semiasse e scollegare il connettore elettrico. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del motorino d'avviamento per rimuoverlo e si scollega il cavo nero della massa. Infine, si installa il nuovo motorino d'avviamento originale.

2. Non preoccuparti, non è difficile: il tutorial di R4ul per sostituire il motorino d'avviamento

R4ul ci ricorda di non preoccuparci troppo perché non è un lavoro difficile come sembra. Non è necessario smontare il cambio o fare qualcosa sotto il cofano. Tutto ciò che serve è accedere al motorino d'avviamento dal basso della macchina. Il meccanico ringrazia anche i suoi sponsor, TMS Auto Factors, per aver reso possibile questo tutorial.

3. Come scollegare i cavi della batteria e rimuovere il motorino d'avviamento con R4ul

Per prima cosa, R4ul ci mostra come scollegare i cavi della batteria e ci dà un consiglio su come non far chiudere il cofano senza la batteria. Successivamente, ci porta sotto la macchina e ci mostra come scollegare il connettore del motorino d'avviamento e il cavo di massa. Infine, ci mostra come rimuovere le viti di fissaggio del motorino d'avviamento dal basso della macchina.

4. R4ul ci mostra come rimuovere le viti di fissaggio del motorino d'avviamento

R4ul ci ricorda che ci sono due viti di fissaggio del motorino d'avviamento: una è sulla parte superiore e l'altra è sulla parte inferiore del motorino. Ci mostra come rimuovere la vite sulla parte superiore e ci spiega che l'altra vite è difficile da vedere, ma è lì. Infine, ci mostra come installare il nuovo motorino d'avviamento originale e ci ricorda di seguire il video tutorial fino alla fine.

5. Sostituzione del motorino d'avviamento su una Vauxhall Astra del 2016-2017 con motore diesel da 1.7

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il motorino d'avviamento su una Vauxhall Astra del 2016-2017 con motore diesel da 1.7. Inizialmente mostra come rimuovere il bullone superiore del motorino d'avviamento, quindi passa al bullone inferiore. Dopo aver rimosso entrambi i bulloni, il motorino d'avviamento viene rimosso dalla macchina.

6. Come installare il nuovo motorino d'avviamento con il tutorial del protagonista

Il protagonista mostra come far passare il motorino d'avviamento attraverso l'arco della ruota per rimuoverlo dalla macchina. Una volta che il vecchio motorino d'avviamento è stato rimosso, il protagonista mostra come installare il nuovo motorino d'avviamento. Inizia inserendo il nuovo motorino d'avviamento nello stesso modo in cui ha rimosso il vecchio.

7. Rimettere a posto i bulloni e il cablaggio dopo la sostituzione del motorino d'avviamento

Dopo aver installato il nuovo motorino d'avviamento, il protagonista mostra come rimettere a posto i bulloni e il cablaggio. Infine, il protagonista riavvia la macchina per verificare che il nuovo motorino d'avviamento funzioni correttamente. Il protagonista consiglia di rimuovere l'albero di trasmissione o il sistema di scarico per rendere il lavoro più facile, ma dimostra che è possibile sostituire il motorino d'avviamento senza rimuovere questi componenti.

8. Il tutorial di sostituzione del motorino d'avviamento facile da seguire e comprensibile di R4ul.

In generale, il video è stato molto utile e il protagonista ha fatto un ottimo lavoro nel mostrare come sostituire il motorino d'avviamento. Il suo tono amichevole e la sua competenza tecnica hanno reso il video facile da seguire e comprensibile per i principianti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video