Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa E?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa E?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa E bisogna andare innanzitutto a riportare tutte le gomme alla pressione di gonfiaggio consigliata, riportata nell'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti spostandosi alla voce del menu dov'è riportata la pressione di ogni gomma. Tenendo premuto il pulsante SET/CLR posto sulla leva alla sinistra del volante comparirà un messaggio che chiede se si vuole rileggere la pressione: selezionando "Sì", verrà letta nuovamente la pressione degli pneumatici e se questa sarà sufficiente, la spia si spegnerà.

Inserito il 12 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione dei sensori di pressione degli pneumatici dell'Opel Corsa E del 2014

Il video riguarda la manutenzione dei sensori di pressione degli pneumatici dell'Opel Corsa E del 2014. Questi sensori richiedono manutenzione quando si cambia la batteria o si cambiano gli pneumatici. Nel caso in cui si cambino gli pneumatici, è necessario calibrare i sensori per evitare errori sul display. Per calibrare i sensori, bisogna controllare la pressione degli pneumatici e poi accendere l'auto, tirare il freno a mano e premere un pulsante specifico. La macchina chiederà se si vuole calibrare i sensori e poi si dovrà posizionare il sensore vicino a ciascuno pneumatico e premere un pulsante per confermare.

2. Importanza del controllo della pressione degli pneumatici prima della calibrazione dei sensori

È importante controllare la pressione degli pneumatici prima di calibrare i sensori. Nel caso dell'Opel Corsa E, la pressione consigliata è di 2,7 bar per gli pneumatici anteriori e di 2,5 bar per quelli posteriori. Una volta controllata la pressione, bisogna accendere l'auto, tirare il freno a mano e premere un pulsante specifico per calibrare i sensori. La macchina chiederà se si vuole calibrare i sensori e poi si dovrà posizionare il sensore vicino a ciascuno pneumatico e premere un pulsante per confermare.

3. Procedura per calibrare i sensori degli pneumatici dell'Opel Corsa E

Per calibrare i sensori degli pneumatici dell'Opel Corsa E, bisogna accendere l'auto, tirare il freno a mano e premere un pulsante specifico. La macchina chiederà se si vuole calibrare i sensori e poi si dovrà posizionare il sensore vicino a ciascuno pneumatico e premere un pulsante per confermare. Una volta calibrati tutti i sensori, la macchina mostrerà un messaggio di conferma.

4. Contattare l'autore del video per domande sulla manutenzione dei sensori di pressione degli pneumatici

Se si hanno domande sulla manutenzione dei sensori di pressione degli pneumatici dell'Opel Corsa E, è possibile contattare l'autore del video. La manutenzione dei sensori di pressione degli pneumatici è importante per evitare errori sul display dell'auto. Calibrare i sensori è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi e può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video