Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro della Opel Corsa?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro della Opel Corsa D. Dato che lo spazio disponibile è molto angusto, dovremo smontare parzialmente il faro. Per far ciò, iniziamo svitando le due viti nel passaruota relative al paraurti, quindi disincastriamo l'angolo dello stesso in modo da poter svitare il bullone di fissaggio del faro. Successivamente, svitiamo anche i bulloni superiori della griglia, spostiamola leggermente e svitiamo gli ultimi bulloni. A questo punto, possiamo finalmente estrarre il faro dalla carrozzeria e procedere con la sostituzione della lampadina guasta.

Inserito il 24 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'operazione di sostituzione della lampadina del faro anteriore sinistro della Opel Corsa D.

In questo tutorial, si spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore sinistro della Opel Corsa D. Si tratta di un'operazione un po' complicata, poiché lo spazio disponibile è molto angusto e bisogna smontare parzialmente il faro.

2. Smontaggio del faro mediante la rimozione del paraurti e dei bulloni di fissaggio.

Per iniziare, bisogna svitare le due viti nel passaruota relative al paraurti e disincastriare l'angolo dello stesso per poter svitare il bullone di fissaggio del faro. Successivamente, si svitano anche i bulloni superiori della griglia, si sposta leggermente e si svitano gli ultimi bulloni.

3. Estrazione della lampadina guasta e attenzione al tipo di incastro delle lampadine dei fari della Opel Corsa D.

A questo punto, si può finalmente estrarre il faro dalla carrozzeria e procedere con la sostituzione della lampadina guasta. Bisogna prestare attenzione al fatto che le lampadine dei fari della Opel Corsa D sono di tipo push fit, ovvero a incastro, e non a vite.

4. Rimontaggio del faro seguendo le indicazioni in senso inverso.

Infine, una volta sostituita la lampadina, bisogna rimontare il faro seguendo le indicazioni in senso inverso, ovvero riposizionando il faro nella carrozzeria, avvitando i bulloni e riposizionando la griglia e il paraurti. Non è un'operazione semplice, ma seguendo attentamente le istruzioni, si può fare anche da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video