Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come controllare e rabboccare il livello di liquido in una Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come controllare e rabboccare il livello di liquido in una Opel Corsa D

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile controllare e rabboccare il livello di liquido in una Opel Corsa D, seguendo alcuni semplici passaggi: controllare i livelli di liquido aiuta ad evitare o prevenire delle riparazioni costose. La prima cosa da fare è quella di acquistare una confezione di liquido di raffreddamento, una di liquido per il parabrezza, una di olio motore e una di olio per i freni, presso un rivenditore autorizzato (è preferibile scegliere delle confezioni piccole da riporre nel bagagliaio). Il controllo dei liquidi deve essere eseguito a motore spento e con l'auto a terra. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Estrarre l'asta di controllo dell'olio e asciugare con della carta assorbente, poi inseriscila e verifica il livello di olio, controlla l'estremita dell'asta, se vedi che il livello è basso, apri il tappo di riempimento dell'olio e rabboca olio, poi inserisci di nuovo l'asta e verifica se l'olio ha raggiunto un giusto livello. Per controllare il livello del liquido di raffreddamento, apri il tappo del vaso di espansione e se il livello è basso, rabbocca il liquido di raffreddamento e metti il livello al massimo, senza andare oltre il massimo indicato. Per rabboccare il liquido dei freni, se il livello è basso (la causa potrebbe essere le pastiglie dei freni consumate) aggiungi del liquido per i freni. Controllare anche il livello del liquido del parabrezza e se necessario aggiungere liquido per parabrezza, per garantire una buona visuale è fondamentale per la sicurezza alla guida.

Inserito il 14 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'importanza del controllo dei liquidi dell'Opel Corsa D

In questo video tutorial, si può imparare come controllare e rabboccare i livelli di liquido della propria Opel Corsa D. Questo è importante per evitare costose riparazioni. La prima cosa da fare è acquistare le confezioni di liquido necessarie, che possono essere conservate nel bagagliaio. Il controllo dei liquidi deve essere eseguito a motore spento e con l'auto a terra.

2. Come controllare e rabboccare il livello dell'olio motore e del liquido di raffreddamento

Per controllare il livello dell'olio motore, basta estrarre l'asta di controllo, asciugarla e reinserirla. Verificare il livello dell'olio e, se necessario, aggiungere olio fino a raggiungere il livello corretto. Per controllare il livello del liquido di raffreddamento, aprire il tappo del vaso di espansione e aggiungere il liquido necessario fino al livello massimo indicato.

3. Come controllare e rabboccare il livello del liquido dei freni e del parabrezza

Il livello del liquido dei freni può essere controllato dal serbatoio del liquido dei freni. Se il livello è basso, aggiungere del liquido per i freni. Controllare anche il livello del liquido del parabrezza e, se necessario, aggiungere il liquido per garantire una buona visuale durante la guida.

4. L'importanza di controllare regolarmente i livelli dei liquidi per prevenire costose riparazioni

È importante ricordare che un malfunzionamento anche piccolo può rapidamente avere delle conseguenze costose. Controllare i livelli dei liquidi regolarmente può prevenire problemi costosi e garantire una guida sicura. Queste operazioni sono semplici e possono essere eseguite facilmente da soli.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video