Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si resetta la spia del sistema antinquinamento sulla Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra K - Anni 2015-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia del sistema antinquinamento sulla Opel Astra?

La spia del sistema antinquinamento sulla Opel Astra altro non è che la spia dell'AdBlue. Questo additivo è necessario per tutti i motori alimentati a diesel impiegati dal 2016 in poi. Una volta accesa come si può resettare questa spia? È bene innanzitutto sapere che non c'è un sistema di reset manuale della spia. Per farla spegnere dobbiamo solo fare rifornimento di questo additivo e nel video troviamo le istruzioni per compiere questa operazione. Basta infatti aprire il tappo dell'apposito serbatoio e versare il liquido al suo interno. La spia si spegne automaticamente subito o, nella maggior parte dei casi, dopo aver percorso qualche km.

Inserito il 23 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere l'allarme dell'AdBlue sulla Opel Astra

Il video mostra come risolvere l'allarme sulla Opel Astra, che indica la necessità di aggiungere l'additivo AdBlue al serbatoio del diesel. Questo è necessario per tutti i motori diesel prodotti dal 2016 in poi. La spia dell'AdBlue non può essere resettata manualmente, ma deve essere risolta aggiungendo il liquido al serbatoio. Il video mostra come fare il rifornimento dell'AdBlue e come la spia si spegne automaticamente dopo aver percorso alcuni chilometri.

2. Dove acquistare l'AdBlue e come fare il rifornimento

Il proprietario della Opel Astra ha notato che si è accesa la spia dell'AdBlue sul display del veicolo, che indica l'autonomia rimanente prima che il veicolo non si avvii più. Il video spiega che l'AdBlue può essere acquistato in vari negozi, come il Carrefour o direttamente dal distributore di benzina. Il proprietario ha acquistato 10 litri di AdBlue e mostra come fare il rifornimento del liquido nel serbatoio del veicolo.

3. Come fare il rifornimento dell'AdBlue nel serbatoio del diesel

Il video mostra come fare il rifornimento dell'AdBlue nel serbatoio del diesel della Opel Astra. Il proprietario della Opel Astra ha mostrato come svitare il tappo del serbatoio e come fare il pieno di AdBlue. Ha anche mostrato come agganciare un tubicino per agevolare il travaso del liquido. Dopo aver fatto il pieno di AdBlue, ha rimesso il tappo e assicurato che fosse ben stretto.

4. Come controllare il livello del liquido dopo il rifornimento

Dopo aver fatto il rifornimento dell'AdBlue nel serbatoio del diesel, il proprietario della Opel Astra ha mostrato come controllare il livello del liquido. Accendendo il veicolo, ha mostrato come la spia dell'AdBlue si sia spenta e come la barra del livello del liquido si sia riempita completamente. Il video ha concluso spiegando che il problema della spia dell'AdBlue è stato risolto e il proprietario ha invitato gli spettatori a iscriversi al canale e a guardare gli altri video disponibili.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video