Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire la lampadina anteriore della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina anteriore della Opel Astra

Nel video di oggi vediamo come sostituire le lampadine anteriori della Opel Astra. Per prima cosa apriamo il cofano anteriore. Se vogliamo intervenire sul faro lato passeggero, dobbiamo smontare il condotto di aspirazione e la relativa scatola filtro. Fatto ciò possiamo procedere, rimuovendo la copertura della lampadina. Scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo la lampadina esausta, sostituendola con una nuova unità di medesima tipologia. In egual modo procediamo sul lato guidatore, senza però il problema del sistema di aspirazione. Proviamo se funzionano correttamente e terminiamo.

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine anteriori della Opel Astra: procedura dettagliata

In questo video si mostra come sostituire le lampadine anteriori della Opel Astra. Per prima cosa, si deve aprire il cofano anteriore. Se si deve intervenire sul faro lato passeggero, è necessario smontare il condotto di aspirazione e la relativa scatola filtro. Una volta fatto ciò, si può procedere rimuovendo la copertura della lampadina. Si deve poi scollegare il connettore di alimentazione e rimuovere la lampadina esausta, sostituendola con una nuova unità di medesima tipologia. In egual modo si procede sul lato guidatore, senza però il problema del sistema di aspirazione. Infine, si prova se funzionano correttamente e si termina.

2. Strumenti necessari e precauzioni da seguire prima di iniziare il lavoro

Per svolgere questo lavoro, si hanno bisogno di alcuni strumenti come contactspray, dopsleutel nr.7, torx bit T30, ratelsleutel, platte schroevendraaier, microvezeldoek e spatbordbeschermer. Prima di iniziare, è importante spegnere il motore e seguire le istruzioni passo per passo. Si deve iniziare svitando la klem della luchtinlaatslang con una dopsleutel nr.7 e una ratelsleutel. Successivamente, si deve coprire la luchtinlaatslang con una microvezeldoek per evitare che entrino polvere e sporcizia nel sistema. Si procede poi a rimuovere la lamphouder, la vecchia lampadina e a controllare lo stato delle aansluitingen.

3. Fase di rimozione della vecchia lampadina e installazione della nuova

Una volta rimosso il vecchio componente, si deve pulire la montagelocatie della lampadina nella houder utilizzando contactspray. Si consiglia di non toccare il lampglas per evitare che rimangano impronte digitali che potrebbero causare difetti. Si deve poi installare la nuova lampadina nella houder e rimontare la lamphouder nella montagelocatie della koplamp. Infine, si deve rimontare la luchtfilterbehuizing e la luchtfiltercover, controllando che tutto sia ben fissato e che non ci siano polvere e verontreinigingen nel sistema.

4. Sostituire le lampadine anteriori della Opel Astra: un lavoro facile ma che richiede attenzione

In conclusione, sostituire le lampadine anteriori della Opel Astra non è un lavoro difficile, ma richiede alcuni strumenti e una certa attenzione. Seguendo le istruzioni passo per passo e utilizzando gli strumenti giusti, si può facilmente sostituire le vecchie lampadine con nuove unità e far funzionare correttamente il sistema di illuminazione dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video