Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione piantone dello sterzo sulla Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa F - Anni 2019-2024
Parte: Volante
Operazione: Sostituzione piantone dello sterzo sulla Opel Corsa

Il piantone dello sterzo è un componente fondamentale per la sicurezza del veicolo e in sostanza si tratta di un servosterzo elettrico composto di tre parti: un sensore di coppia, una centralina e il motore elettrico. Il sensore di coppia permette di misurare lo sforzo che applichiamo in manovra e questo dato viene trasferito alla centralina che elabora il dato in base ad altri parametri come la velocità del veicolo e invia il comando e la relativa forza al motore elettrico che agevola la manovra al guidatore riducendo lo sforzo da applicare. Se il piantone dello sterzo presenta dei problemi (può capitare in ognuna delle tre componenti), ma poiché come dicevamo prima, stiamo parlando di un componente fondamentale per la sicurezza dell'auto, facciamo sempre intervenire personale specializzato per ogni intervento di riparazione che fosse necessario.

Inserito il 20 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il piantone dello sterzo: un componente fondamentale per la sicurezza della vettura

Il video descrive il piantone dello sterzo come uno dei componenti più importanti per la sicurezza della vettura. Si tratta di un servosterzo elettrico composto da tre parti: un sensore di coppia, una centralina e il motore elettrico. Il sensore di coppia misura lo sforzo che applichiamo in manovra e questo dato viene elaborato dalla centralina che invia il comando al motore elettrico per agevolare la manovra.

2. Problemi del piantone di sterzo e l'importanza di affidarsi a personale specializzato per la riparazione

Tuttavia, il piantone di sterzo può presentare dei problemi, come il danneggiamento del sensore di coppia, del motore elettrico o della centralina di comando. In questi casi, è importante affidarsi a personale specializzato per ogni intervento di riparazione, poiché si tratta di un componente fondamentale per la sicurezza dell'auto.

3. La garanzia MAC per il piantone di sterzo elettrico di tutti i modelli di autovetture

La garanzia MAC garantisce il piantone di sterzo elettrico di tutti i modelli di autovetture e in caso di danneggiamento durante il periodo di copertura della garanzia, provvede alla sostituzione o riparazione fornendo un prodotto controllato con le migliori apparecchiature diagnostiche disponibili sul mercato.

4. Acquistare una vettura usata con la garanzia MAC per il piantone di sterzo

Se si desidera acquistare una vettura usata, è consigliabile chiedere la garanzia MAC al rivenditore. In caso contrario, è possibile contattare l'azienda per fare una convenzione e ottenere la garanzia. Grazie alla garanzia MAC, si può viaggiare tranquilli e in totale sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video