Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come fare la sostituzione del filtro gpl nella Opel Mokka?

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare la sostituzione del filtro gpl nella Opel Mokka?

Prima di procedere alla sostituzione del filtro dobbiamo assicurarci che la valvola dell'impianto gpl sia chiusa e che tutto il gas presente nel circuito sia stato scaricato. Solo a questo punto possiamo operare la sostituzione in sicurezza. Apriamo il cofano anteriore dell'auto e individuiamo il filtro del gpl. Il video ci mostra esattamente dove si trova all'interno del vano motore. Una volta trovato, sganciamolo dai tubi di collegamento e dal suo punto di fissaggio rimuovendo le viti che lo tengono ancorato. Rimuoviamo il filtro vecchio e inseriamo al suo posto quello nuovo ricollegandolo ai tubi e fissando le viti.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del GPL

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro del GPL della propria auto in modo sicuro e semplice. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la valvola dell'impianto GPL sia chiusa e che tutto il gas presente nel circuito sia stato scaricato. Solo a questo punto si può procedere alla sostituzione del filtro.

2. Individuare e sostituire il filtro del GPL

Una volta aperto il cofano anteriore dell'auto, il filtro del GPL è facilmente individuabile. Il protagonista ci mostra esattamente dove si trova all'interno del vano motore. Una volta trovato, si sgancia dai tubi di collegamento e dal suo punto di fissaggio rimuovendo le viti che lo tengono ancorato. Si può quindi rimuovere il filtro vecchio e inserire al suo posto quello nuovo, ricollegandolo ai tubi e fissando le viti.

3. L'importanza della sostituzione regolare del filtro del GPL

Il filtro del GPL è spesso trascurato e non viene sostituito regolarmente, ma è importante farlo per garantire il corretto funzionamento dell'impianto e la sicurezza della propria auto. Il filtro nuovo può essere acquistato a un prezzo accessibile, anche se esistono modelli più costosi.

4. Consigli per la sostituzione del filtro del GPL in modo sicuro

Il video mostra in modo dettagliato i passaggi da seguire per sostituire il filtro del GPL della propria auto, anche se è importante ricordare di utilizzare gli strumenti giusti per evitare danni o inconvenienti. Con un po' di attenzione e di pazienza, la sostituzione del filtro può essere fatta in modo veloce e sicuro.

5. Dettagli sulla procedura di sostituzione del filtro del GPL

In questo video, l'autore mostra come cambiare il filtro del gas GPL su una macchina. Dopo aver svitato alcune viti, si rimuove il vecchio filtro e si sostituisce con un nuovo filtro, assicurandosi di inserire la guarnizione in gomma correttamente. L'autore mostra anche come rimuovere un gommino che era rimasto incastrato all'interno del filtro vecchio.

6. Pratica e pazienza per una sostituzione del filtro del GPL senza problemi

Il lavoro richiede un po' di pratica, ma non è difficile da fare. L'autore spiega che è normale sentire un po' di odore di gas quando si apre il filtro, ma non è un problema. Dopo aver sostituito il filtro, è necessario stringere le viti e poi girare la vita antioraria fino in fondo per riaprire il gas GPL. Infine, si deve rimettere in moto la macchina.

7. Raccomandazioni sull'intervallo di sostituzione del filtro del GPL e sul costo

Il filtro del gas GPL deve essere cambiato ogni 20.000 km. L'autore raccomanda di non trascurare questa operazione, poiché un filtro sporco può causare problemi alla macchina. Il costo del filtro è di 79 euro e il liquido utilizzato è un ragazzo zoe.

8. Come sostituire il filtro del GPL sulla propria auto: istruzioni dettagliate

In generale, l'autore mostra come cambiare il filtro del gas GPL in modo chiaro e dettagliato. Anche se la posizione del filtro può essere scomoda, con un po' di praticità e attenzione si può sostituire facilmente. Seguendo le istruzioni dell'autore, chiunque può effettuare questa operazione sulla propria macchina.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video