Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come fare il tagliando nella Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra K - Anni 2015-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare il tagliando nella Opel Astra

Nel video di oggi vediamo come effettuare il tagliando completo base nella Opel Astra K, ovvero la precedente generazione della media della casa tedesca. Per prima cosa ricordiamo di agire a motore freddo, per evitare problemi di varia natura. Inseriamo una vasca di raccolta sotto motore della vettura. Rimuoviamo il tappo di raccolta per far defluire completamente il fluido. Reinseriamo poi il tappo. Estraiamo il vecchio filtro dell'olio. Possiamo quindi inserire il giusto quantitativo di olio nel serbatoio (riportato sul manuale d'uso dell'auto) e poi procedere infine all'azzeramento del service.

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando completo base sulla Opel Astra K

Il video mostra come effettuare il tagliando completo base sulla Opel Astra K, la precedente generazione della media della casa tedesca. Prima di iniziare, č importante agire a motore freddo per evitare problemi. Č necessario inserire una vasca di raccolta sotto il motore della vettura per far defluire completamente il fluido. Successivamente, si deve rimuovere il tappo di raccolta e far defluire il vecchio olio. Si puň quindi procedere alla sostituzione del filtro dell'olio e all'inserimento del giusto quantitativo di olio nel serbatoio, riportato sul manuale d'uso dell'auto. Infine, č necessario azzerare il service.

2. Gli attrezzi necessari per il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, sono necessari alcuni attrezzi come il filtro nuovo, la chiave per il porta filtro, il tappo della coppa dell'olio del motore e la chiave per far uscire l'olio. Č importante prestare attenzione alle specifiche di coppia di serraggio per ogni componente. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo, utilizzando anche i relativi gommini. Č consigliabile cambiare anche la guarnizione del tappo del filtro e spalmare un po' di olio nuovo sopra il filtro.

3. Come azzerare il service e rimontare tutto nella giusta posizione

Dopo aver sostituito il filtro e il tappo del filtro, č necessario premere il pulsante respingi e azzerare il service. Č importante fare attenzione alla pulizia degli accessori e rimontare tutto nella giusta posizione. Il video mostra come rimontare il tutto e stringere i componenti alla giusta coppia di serraggio. Una volta completato il lavoro, č possibile avviare il motore e verificare che non ci siano perdite di olio.

4. Un tutorial dettagliato per effettuare il tagliando completo base sulla Opel Astra K

In conclusione, il video mostra come effettuare il tagliando completo base sulla Opel Astra K in modo preciso e dettagliato. Con l'utilizzo degli attrezzi giusti e seguendo le istruzioni passo dopo passo, č possibile sostituire l'olio e il filtro dell'auto in modo autonomo e risparmiare sui costi della manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video