Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la sonda lambda sella Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Come sostituire la sonda lambda sella Opel Corsa

Nel video di oggi vedremo le istruzioni su come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della sonda lambda o del sensore di ossigeno della Opel Corsa. Come prima cosa alziamo la vettura, in modo da individuare il nostro sensore di ossigeno; quindi andiamo a svitare i dadi di fissaggio del collettore di scarico collegato al catalizzatore, in modo da scollegarlo, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la sonda lambda e scolleghiamo il suo connettore elettrico; installiamo adesso il nuovo sensore di ossigeno e rimontiamo il sistema di scarico, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: test e rimozione dei sensori di ossigeno su una Opel Corsa C del 2003.

In questo video, viene mostrato come testare e rimuovere i sensori di ossigeno su una Opel Corsa C del 2003. Si tratta di sensori di ossigeno a banda stretta, che possono essere testati con un voltmetro. Se si collega uno scanner alla porta OBD2 e si gira la chiave nella seconda posizione, si possono visualizzare i codici di errore che indicano un problema con il circuito del riscaldatore e del circuito in generale.

2. Come testare il primo sensore di ossigeno e individuare eventuali problemi nel circuito del riscaldatore.

Per testare i sensori di ossigeno, è necessario individuare il primo sensore, scollegare il cavo elettrico e verificare la presenza di continuità tra i fili del riscaldatore. Se non c'è continuità, il sensore è difettoso. È possibile anche controllare i fili nella zona del connettore e verificare se la tensione di ingresso del riscaldatore è di 12 volt.

3. Come eseguire un test utilizzando un voltmetro e una fiamma di accendino e come rimuovere il secondo sensore.

Inoltre, è possibile eseguire un test utilizzando un voltmetro e una fiamma di accendino. Riscaldando il sensore, si possono verificare le letture di ricchezza o di magrezza dei gas di scarico. Per rimuovere il secondo sensore, è necessario rimuovere il tubo di scarico e scollegare il connettore elettrico. È possibile testare la continuità tra i fili del riscaldatore e verificare la presenza di eventuali danni ai fili.

4. Importante avvertimento sui sensori di ossigeno a banda larga.

In generale, è importante ricordare che i sensori di ossigeno a banda larga non possono essere testati con un voltmetro. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video, è possibile testare e rimuovere i sensori di ossigeno su una Opel Corsa C del 2003.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video