Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Antara
  6. : Come sostituire l'anabbagliante della Opel Antara

Opel Antara - Video Tutorial

Modello: Opel Antara MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire l'anabbagliante della Opel Antara

Per sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Opel Antara, iniziamo rimuovendo i 3 tappi al lato della lampadina da cambiare che tengono la calandra anteriore, svitiamo i 3 bulloni che tengono il faro alla carrozzeria, lo tiriamo verso l'esterno facendo attenzione al perno e scolleghiamo il connettore. Tolto il faro individuiamo la lampadina da cambiare, ruotiamo di poco il coperchio posteriore alla lampadina, scolleghiamo il connettore, sganciamo la linguetta che tiene ferma la lampadina e la togliamo. Cambiata la lampadina possiamo rimontare il tutto nel procedimento inverso rispetto allo smontaggio ed infine possiamo controllare se la nuova lampadina funziona.

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Opel Antara

Il video mostra come sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Opel Antara. Per prima cosa, bisogna rimuovere i tappi che tengono la calandra anteriore e svitare i bulloni che tengono il faro alla carrozzeria. Successivamente, si deve tirare il faro verso l'esterno e scollegare il connettore. Una volta individuata la lampadina da cambiare, si deve ruotare di poco il coperchio posteriore alla lampadina, scollegare il connettore, sganciare la linguetta che tiene ferma la lampadina e sostituirla con una nuova.

2. Differenza tra la lampadina dell'anabbagliante e quella dell'abbagliante

Durante il video, viene spiegata la differenza tra la lampadina dell'anabbagliante e quella dell'abbagliante. La prima ha un attacco a 7 poli, mentre la seconda ha un attacco a 3 poli. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il canale troppo, che è una procedura che non richiede alcun attrezzo.

3. Consigli per evitare di rovinare la lampadina e facilitare la procedura di sostituzione

Il video consiglia di non toccare mai la parte della lampadina, in quanto si rischia di rovinarla. Inoltre, viene sottolineato che la procedura per cambiare la lampadina dell'anabbagliante è più facile rispetto ad altre auto, in cui può essere difficile cambiare anche solo una posizione. Infine, viene mostrato come rimontare il tutto nel procedimento inverso rispetto allo smontaggio e come controllare se la nuova lampadina funziona correttamente.

4. Utilità del video per chi deve sostituire la lampadina dell'anabbagliante della Opel Antara

In generale, il video è molto utile per chi ha una Opel Antara e deve sostituire la lampadina dell'anabbagliante. Le spiegazioni sono chiare e dettagliate, e vengono mostrati tutti i passaggi necessari per completare la procedura con successo.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video