Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Posizione delle scatole dei fusibili della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Posizione delle scatole dei fusibili della Opel Astra

Nel video tutorial di oggi vedremo dove trovare le varie scatole dei fusibili della Opel Astra, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e andiamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto il freno a mano, in modo da rimuoverla; troveremo al di sotto la presa OBD. Sul vano bagagli invece troviamo la scatola dei fusibili interna, rimuovendo il rivestimento che troviamo sulla parte laterale sinistra; sul vano motore invece troviamo la scatola dei fusibili esterna. Prendiamo il libretto di uso e manutenzione per reperire il diagramma dei fusibili!

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare le scatole dei fusibili sulla Opel Astra

Il video tutorial di Raspberry Productions mostra come trovare le scatole dei fusibili della Opel Astra. Dopo aver rimosso la cover di plastica sotto il freno a mano, si trova la presa OBD vicino al cambio. La scatola dei fusibili interna si trova nel vano bagagli, mentre quella esterna è nel vano motore. Il libretto di uso e manutenzione contiene il diagramma dei fusibili.

2. Problema di perdita di potenza e fusibile OBD2 mancante

Il proprietario della Opel Astra ha portato la macchina dal meccanico perché aveva un problema di perdita di potenza e misfire. Il meccanico ha usato l'ELM 327 per leggere i codici di errore, ma ha scoperto che il fusibile dell'OBD2 era stato tolto. Ha sostituito il fusibile e ha letto i codici di errore, che indicavano problemi di misfire su tutti e quattro i cilindri.

3. Come rimuovere e sostituire le bobine sulla Opel Astra

Il meccanico ha quindi girato un altro video per mostrare come rimuovere e sostituire le bobine, che erano la causa del problema. Alla fine del video, il meccanico chiede ai suoi spettatori di lasciare un like e di iscriversi al suo canale se hanno apprezzato il video.

4. Recensione del video tutorial di Raspberry Productions sulla Opel Astra

In generale, il video è stato utile per mostrare dove si trovano le scatole dei fusibili e come risolvere un problema comune di perdita di potenza e misfire sulla Opel Astra. Il tono del video è amichevole e il meccanico sembra competente e disponibile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video