Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire la serratura della portiera anteriore della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire la serratura della portiera anteriore della Opel Astra

Vediamo brevemente i passaggi necessari per smontare e sostituire la serratura della portiera anteriore della Opel Astra. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera; svitiamo le tre viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale dello sportello, utilizzando un cacciavite torx, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti interne dell'attuatore della serratura, scollegando il connettore elettrico per rimuovere la nostra serratura; non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la serratura della portiera anteriore della Opel Astra

In questo video, l'autore mostra come sostituire la serratura della portiera anteriore della sua Opel Astra. Il problema era che la serratura era rotta e non riusciva a chiudere la porta. L'autore ha deciso di sostituire la serratura con una nuova. Per prima cosa ha dovuto rimuovere il pannello della portiera e svitare le viti di fissaggio dell'attuatore della serratura. Successivamente ha scollegato il connettore elettrico e ha rimosso la vecchia serratura. Infine, ha installato la nuova serratura e ha rimontato il tutto.

2. Accessori per la Opel Astra e problemi con la serratura

Prima di mostrare come sostituire la serratura, l'autore ha mostrato alcuni accessori che ha installato sulla sua Opel Astra, come nuovi tappetini e parti lucide. Inoltre, ha mostrato come ha dovuto utilizzare una corda per tenere la porta chiusa a causa della serratura rotta.

3. Spiegazione dettagliata del processo di sostituzione della serratura

L'autore ha spiegato passo dopo passo come rimuovere il pannello della portiera e accedere alla serratura. Ha anche mostrato come rimuovere l'attuatore della serratura e scollegare il connettore elettrico. Inoltre, ha mostrato come rimuovere la vecchia serratura e installare la nuova.

4. Rimontaggio del pannello della portiera e test della nuova serratura

Dopo aver sostituito la serratura, l'autore ha rimontato il pannello della portiera e ha testato se la porta si chiudeva correttamente. Ha anche spiegato che è importante assicurarsi di acquistare la stessa serratura con lo stesso numero di parte. Infine, ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video e ha promesso di pubblicare altri video interessanti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video