Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire il portellone del bagagliaio nella Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Portiera
Operazione: Come sostituire il portellone del bagagliaio nella Opel Corsa?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il portellone del bagagliaio nella Opel Corsa, operazione molto semplice e veloce. Apriamo prima di tutto il bagagliaio, dopodiché disincastriamo la copertura del montante sinistro, scolleghiamo i vari cablaggi e sganciamo la copertura degli stessi dal portellone. Svitiamo successivamente i bulloni di fissaggio di entrambe le cerniere, rimuoviamo i pistoni idraulici e montiamoli sul ricambio. Se necessario, trasferiamo anche la luce del terzo stop e le varie lampadine. Per ricomporre il tutto basterà infine seguire semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del portellone del bagagliaio nella Opel Corsa

In questo tutorial, si mostra come sostituire il portellone del bagagliaio nella Opel Corsa. L'operazione è molto semplice e veloce. Si inizia aprendo il bagagliaio e poi si disincastri la copertura del montante sinistro e si scollegano i vari cablaggi. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio di entrambe le cerniere e si rimuovono i pistoni idraulici per montarli sul ricambio. Se necessario, si trasferisce anche la luce del terzo stop e le varie lampadine. Infine, si segue la procedura inversa per ricomporre il tutto.

2. Motivazioni per la sostituzione del portellone del bagagliaio

Il motivo per cui si è deciso di sostituire il portellone del bagagliaio è perché il vecchio portellone aveva una grande ammaccatura che aveva danneggiato la struttura interna e il colore della vernice si era scrostato in alcune parti. Sarebbe stato necessario riparare e verniciare l'intero portellone, ma finanziariamente era più conveniente acquistarne uno nuovo. Il nuovo portellone è stato acquistato da ASM Recycling e, oltre a risolvere i problemi estetici, ha anche una presa elettrica e un tubo per il lavavetri posteriore.

3. Procedura per la sostituzione del portellone del bagagliaio

Per sostituire il portellone del bagagliaio, si è dovuto rimuovere la copertura del montante sinistro e scollegare i vari cablaggi. Si è poi svitato i bulloni di fissaggio di entrambe le cerniere e si è rimosso i pistoni idraulici per montarli sul ricambio. Si è trasferita anche la luce del terzo stop e le varie lampadine. Infine, si è seguita la procedura inversa per ricomporre il tutto.

4. Precauzioni durante la sostituzione del portellone del bagagliaio

Durante il processo di sostituzione, si è dovuto fare attenzione a non danneggiare il nuovo portellone e a proteggere la vernice. Si è anche dovuto fare attenzione a non far cadere il portellone per evitare che si bloccasse accidentalmente. La sostituzione è stata effettuata senza problemi e il nuovo portellone si adatta perfettamente alla Opel Corsa.

5. Sostituzione della maniglia della porta posteriore dell'auto

Mark ci mostra come sostituire la maniglia della porta posteriore della sua auto. Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, Mark si accorge che ci sono alcune differenze nella cablaggio e decide di farle corrispondere prima di installare la nuova maniglia. La nuova maniglia non ha una maniglia esterna, quindi Mark deve rimuovere quella vecchia e sostituirla con quella nuova. Dopo aver testato l'elettronica, Mark rimonta la nuova maniglia e la sigilla con del nastro adesivo.

6. Processo passo dopo passo per la sostituzione della maniglia della porta posteriore

Mark mostra il processo passo dopo passo e ci dà alcuni consigli utili, come assicurarsi di rimuovere le viti prima di rimontare il pannello. Nonostante ci siano alcune imperfezioni nella vernice, Mark è soddisfatto del risultato finale e ci invita a seguirlo su Instagram per vedere altri dei suoi progetti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video