Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire l'interruttore della luce in una Opel Corsa D.

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire l'interruttore della luce in una Opel Corsa D.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire l'interruttore delle luci in una Opel Corsa D, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con apposita asticella; scollegare i cavi della batteria per evitare che si creino degli errori nel sistema. Salire a bordo della vettura, lato conducente e abbassare il pannello sul lato sinistro del volante (come mostrato nel video). Una volta abbassato, dobbiamo scollegare il cavo elettrico, successivamente con un cacciavite, dobbiamo fare una leggera pressione sui lati del supporto per rimuoverlo dalla sua sede. Sostituire l'interruttore se necessario, e poi rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione alla sostituzione dell'interruttore delle luci su Opel Corsa D

Il video tutorial mostra come sostituire l'interruttore delle luci in una Opel Corsa D in modo semplice e veloce. Innanzitutto, è necessario spegnere l'auto, tirare il freno a mano e sollevare il cofano motore, mettendolo in sicurezza con un'apposita asticella. Successivamente, è consigliabile scollegare i cavi della batteria per evitare problemi nel sistema.

2. Sostituzione dell'interruttore delle luci su Opel Corsa D

Una volta all'interno della vettura, bisogna abbassare il pannello sul lato sinistro del volante e scollegare il cavo elettrico del vecchio interruttore. Con l'aiuto di un cacciavite, si può rimuovere il supporto dell'interruttore dalla sua sede. A questo punto, si può sostituire l'interruttore se necessario e rimontare tutte le parti seguendo i passaggi inversi.

3. Collaborazione con XXL Auto Motive e codice promozionale

Il video è stato realizzato in collaborazione con XXL Auto Motive, un'azienda che fornisce attrezzature per la riparazione e la manutenzione di auto. È possibile acquistare o noleggiare i vari strumenti necessari, come il blockierwerkzeug per le cinghie di distribuzione. Il codice promozionale "Wolf10" offre uno sconto del 10% sul sito.

4. Scopo del video tutorial sulla sostituzione dell'interruttore delle luci su Opel Corsa D

Infine, il video è stato creato per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire l'interruttore delle luci della propria Opel Corsa D. Il tutorial è stato realizzato in modo semplice e chiaro, per evitare errori e danni alla vettura. Se il video è stato utile, si può lasciare un like e un commento per condividere la propria esperienza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video