Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come accedere alle lampadine posteriori della Opel Mokka?

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come accedere alle lampadine posteriori della Opel Mokka?

Nel video qua riportato possiamo vedere come si fa ad accedere alle lampadine posteriori di una Opel Mokka per controllarle, sostituirle o, più semplicemente, per dare una pulita ai connettori elettrici se si presentano ossidati. La prima cosa da fare è aprire il bagagliaio sollevando il portellone posteriore e rimuovere l'eventuale rivestimento presente sul lato del fanale su cui intendiamo intervenire. Adesso dobbiamo estrarre i due pannelli in plastica esattamente come ci viene mostrato nel video. Il primo viene via tirandolo solo con le mani mentre per il secondo è necessario aiutarsi con un cacciavite piatto oppure con le stesse chiavi dell'auto. Ora possiamo intervenire sulle lampadine.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alle lampadine posteriori di una Opel Mokka

Il video mostra come accedere alle lampadine posteriori di una Opel Mokka per controllarle o sostituirle. Per prima cosa, bisogna aprire il bagagliaio e rimuovere il rivestimento sul lato del fanale interessato. Poi, occorre estrarre i due pannelli in plastica, il primo tirandolo con le mani e il secondo aiutandosi con un cacciavite. A questo punto, si può intervenire sulle lampadine.

2. Il problema del connettore dello spina

Il problema principale è il connettore dello spina, che deve essere rimosso per avere abbastanza spazio per inserire la nuova lampadina. Il connettore si trova su un plastica nera, che deve essere estratta. Per farlo, si deve premere il plastica verso l'esterno e poi verso il basso. In questo modo, si può rimuovere il plastica nero senza danneggiarlo.

3. Sostituzione della lampadina

Una volta rimosso il plastica nero, si può estrarre il connettore e poi la lampadina. La nuova lampadina si inserisce facilmente, basta fare attenzione a non danneggiare il connettore. Infine, si deve riposizionare il tutto, fissando prima la lampadina con un clic a sinistra e poi il plastica nero con un clic a destra.

4. Sintesi dell'operazione di sostituzione delle lampadine posteriori

In sintesi, sostituire le lampadine posteriori di una Opel Mokka è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione. Seguendo le indicazioni del video, si può risolvere il problema in pochi minuti e senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video