Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare e pulire il corpo farfallato della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come smontare e pulire il corpo farfallato della Opel Astra

Vediamo in questa guida come smontare il corpo farfallato, effettuandone la pulizia o la sostituzione, della Opel Astra, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare la scatola del filtro dell'aria e il suo manicotto dal corpo farfallato, svitando le viti laterali e allentando la vite della fascetta di metallo; dopodiché svitiamo le viti del corpo farfallato, scollegando il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla. Adesso effettuiamo la pulizia del componente o la sostituzione, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il corpo farfallato della Opel Astra

In questa guida su come smontare il corpo farfallato della Opel Astra, si inizia aprendo il cofano motore e scollegando la scatola del filtro dell'aria e il suo manicotto dal corpo farfallato. Successivamente si svitano le viti del corpo farfallato e si scollega il connettore elettrico del sensore di posizione della farfalla. Si può procedere poi alla pulizia del componente o alla sostituzione.

2. Rimozione del corpo farfallato

Dopo aver tolto l'air box e il sensore di pressione dell'aria, si può procedere alla rimozione del corpo farfallato. Per fare questo, si svitano le quattro viti e si rimuove il componente. Attenzione alla guarnizione che si trova sotto il corpo farfallato, si deve fare attenzione a non perderla. Si consiglia di pulire bene il corpo farfallato con del brake cleaner.

3. Rimontaggio del corpo farfallato

Dopo aver fatto la pulizia, si può rimontare il corpo farfallato e la guarnizione, avvitando le quattro viti. Infine, si rimette l'air box e il sensore di pressione dell'aria. Una volta terminato il lavoro, si può far girare il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Non sempre la pulizia del corpo farfallato risolve i problemi

Nonostante la pulizia del corpo farfallato, il video dimostra che non sempre questo intervento risolve tutti i problemi. Nel caso in cui il motore continui a presentare problemi, si consiglia di continuare a cercare la soluzione. Infine, si invita a lasciare un like e a iscriversi al canale se il video è stato utile.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video