Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come eseguire il reset service su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire il reset service su Opel Corsa

Possiamo vedere tramite questo brevissimo video tutorial come si azzera la spia service su una Opel Corsa di quinta generazione, modello in produzione dal 2014 fino al 2019. Per prima cosa dobbiamo accendere l'iniezione del veicolo ma senza metterlo in moto, successivamente premiamo il tasto "menù" situato sulla leva sinistra del volante, mentre sul display del tachimetro è visualizzata la notifica della spia service, per aprire il menù del reset, qui premiamo il tasto di fine leva sinistra "SET/CLR" e diamo la conferma utilizzando le frecce sulla ghiera per eseguire il reset della spia service.

Inserito il 18 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia service su una Opel Corsa di quinta generazione

In questo breve video tutorial si può imparare come resettare la spia service su una Opel Corsa di quinta generazione, prodotta dal 2014 al 2019. Innanzitutto, bisogna accendere l'iniezione del veicolo senza avviarlo. Poi, premere il tasto "menù" sulla leva sinistra del volante mentre la notifica della spia service appare sul display del tachimetro. Successivamente, premere il tasto di fine leva sinistra "SET/CLR" per eseguire il reset della spia service.

2. Canale YouTube per il reset di vari indicatori su diversi modelli di auto

Il canale YouTube "Service Reset Pickup" offre più di 350 video su come resettare vari indicatori su diversi modelli di auto. Nel commento è possibile fare domande e ricevere risposte rapide. Nel video, l'indicatore che si vuole resettare è quello del cambio olio e del filtro dell'olio.

3. Passaggi per il reset della spia service su un veicolo

Per resettare la spia service, il veicolo deve essere acceso ma non in moto. Usando il pulsante "menu" sulla leva sinistra del volante, si accede al menu del reset. Premendo il tasto "SET/CLR" sulla leva sinistra, si conferma il reset della spia service. Infine, si può verificare che l'indicatore sia stato resettato al 100%.

4. Guida facile e veloce per il reset della spia service su una Opel Corsa di quinta generazione

Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile resettare la spia service su una Opel Corsa di quinta generazione in modo facile e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video