Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Come si resetta la spia Service della Opel Meriva?

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva Meriva B, MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Opel Meriva?

Per poter resettare la spia Service della Opel Meriva bisogna andare ad accendere il quadro strumenti, in modo che ci si possa spostare all'interno del menu con le freccette posizionate sulla leva a sinistra del volante: bisognerà individuare la voce con l'icona dell'olio e la sua percentuale di vita residua. Quando questa voce sarà presente sul quadro strumenti, bisognerà tenere premuto il pulsante SET/CLR che si trova sull'estremità della leva: attendendo qualche secondo la vita residua dell'olio verrà resettata e sarà possibile verificare che la spia Service sparirà completamente dal quadro strumenti.

Inserito il 20 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Opel Meriva dopo aver cambiato l'olio

Il video mostra come resettare la spia Service della Opel Meriva dopo aver cambiato l'olio. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e utilizzare le freccette sulla leva a sinistra del volante per trovare la voce con l'icona dell'olio e la sua percentuale di vita residua. Tenendo premuto il pulsante SET/CLR sulla leva, la vita residua dell'olio verrà resettata e la spia Service scomparirà dal quadro strumenti.

2. Procedura dettagliata per resettare la spia Service sulla Opel Meriva

Per resettare la spia Service, è necessario accendere e spegnere l'ignizione e poi premere il pulsante del menu sulla leva a sinistra del volante. Scorrere attraverso le voci del menu fino a trovare l'indicatore dell'olio e premere brevemente il pulsante SET/CLR per resettare la vita residua dell'olio. Questo farà sparire la spia Service dal quadro strumenti.

3. Conclusione del video e invito a tornare per ulteriori video

Il video conclude con un ringraziamento per aver guardato e un invito a tornare per ulteriori video. Il presentatore si congeda con un saluto amichevole e augura una buona giornata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video