Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come smontare e sostituire il pedale dell'acceleratore della Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, A05, Zafira B - Anni 2005-2011
Parte: Acceleratore
Operazione: Come smontare e sostituire il pedale dell'acceleratore della Opel Zafira

Vediamo in questa guida i passaggi che ci consentiranno di smontare e sostituire il pedale dell'acceleratore della Opel Zafira. Innanzitutto apriamo i cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare preventivamente la nostra batteria; quindi saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo accanto e sopra la pedaliera, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere il sensore di posizione del pedale dell'acceleratore; svitiamo le viti del pedale per rimuovere anch'esso, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegamento e rimozione dei componenti vecchi

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il pedale dell'acceleratore della Opel Zafira. Il primo passo è scollegare la batteria e rimuovere la paratia di plastica accanto alla pedaliera. Successivamente, è necessario svitare e rimuovere il sensore di posizione del pedale dell'acceleratore e le viti del pedale stesso.

2. Sostituzione del pedale dell'acceleratore con uno nuovo

Una volta rimosso il vecchio pedale, è possibile sostituirlo con quello nuovo. È importante controllare che non ci sia corrosione o danni sul cavo dell'acceleratore. Il nuovo pedale va collegato allo stesso modo del vecchio, utilizzando i bulloni e il cavo dell'acceleratore.

3. Rimontaggio dei componenti e verifica del funzionamento

Dopo aver riavvitato il tutto, è possibile rimontare la paratia di plastica e ricollegare la batteria. Infine, è necessario avviare il motore e verificare che il pedale dell'acceleratore funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video