Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare il blocchetto di accensione nella Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il blocchetto di accensione nella Opel Corsa?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il blocchetto di accensione nella Opel Corsa B. Prima di tutto rimuoviamo la cover inferiore del piantone dello sterzo svitando le relative viti, dopodiché rimuoviamo anche la leva di comando dei tergicristalli e la scatola dell'immobilizzatore, tirandola semplicemente verso l'esterno. Successivamente, inseriamo la chiave nel blocchetto, portiamola sulla seconda posizione e, con un piccolo giravite o con una chiave a brugola, sblocchiamo il meccanismo posto all'interno del foro superiore. A questo punto, il blocchetto è libero di essere estratto dal cilindro.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del blocchetto di accensione della Opel Corsa B

In questo video tutorial, l'autore mostra come smontare il blocchetto di accensione della Opel Corsa B. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura inferiore del piantone dello sterzo e la leva dei tergicristalli, tirandola verso l'esterno. Successivamente, inserendo la chiave nel blocchetto e portandola sulla seconda posizione, si sblocca il meccanismo posto all'interno del foro superiore e il blocchetto può essere estratto dal cilindro.

2. Sostituzione del blocchetto di accensione e creazione di un nuovo chip

L'autore ha perso la sua unica chiave di accensione e ha dovuto sostituire l'intero blocchetto. Ha portato l'emo box da un esperto per far produrre un nuovo chip e associarlo alla nuova chiave. Ha anche acquistato un nuovo blocchetto di accensione e ha dovuto rimuovere quello vecchio, sostituendolo con il nuovo. Ha utilizzato un trapano e una punta da 6 millimetri per distruggere il vecchio blocco e poi ha ruotato il nuovo blocco con una chiave a brugola nella posizione 2.

3. Tempi e procedure per la sostituzione del blocchetto di accensione

Dopo aver raccolto le informazioni necessarie, acquistato i pezzi di ricambio e portato l'emo box da un esperto, l'autore ha impiegato circa due o tre giorni per completare il lavoro. Ha anche spiegato che se si sostituisce il blocco di accensione senza fare un nuovo chip, si otterrà un lampeggiamento e il motore si spegnerà dopo circa tre secondi.

4. Riposizionamento della copertura e dello switch dopo la sostituzione del blocchetto di accensione

Infine, dopo aver completato il lavoro, l'autore ha rimesso la copertura in plastica e ha riposizionato lo switch. In conclusione, questo tutorial può essere utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il blocco di accensione della Opel Corsa B.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video