Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vectra
  6. : Come sostituire il filtro antiparticolato della Opel Vectra

Opel Vectra - Video Tutorial

Modello: Opel Vectra MK 3, Vectra C - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Antiparticolato
Operazione: Come sostituire il filtro antiparticolato della Opel Vectra

Di seguito vedremo il procedimento e le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro antiparticolato della Opel Vectra. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a svitare i dadi di fissaggio del collettore di scarico collegato al nostro filtro antiparticolato, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; dopodiché scolleghiamo il collettore scolleghiamo sia a monte che a valle il nostro filtro antiparticolato, in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il filtro antiparticolato con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro antiparticolato della Opel Vectra

In questo video, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro antiparticolato della Opel Vectra. Inizia alzando la vettura e svitando i dadi di fissaggio del collettore di scarico collegato al filtro antiparticolato. Dopodiché, scollega il collettore sia a monte che a valle del filtro e lo rimuove. Successivamente, sostituisce il vecchio filtro con quello nuovo e applica il procedimento inverso.

2. Lavorare con delicatezza e rispetto per l'ambiente

Durante il video, il protagonista si trova a lavorare in un posto non ideale e cerca di non fare rumore per non disturbare i vicini. Si avvicina al filtro antiparticolato con attrezzi come trapani e chiavi a bussolotto con prolunga, cercando di rimuoverlo con delicatezza. Inoltre, cerca di non sporcare l'ambiente circostante.

3. Divertimento e qualche problema durante il lavoro

Il protagonista si diverte a fare questo lavoro e scherza con il proprietario dell'auto, che gli offre anche un'altra macchina da riparare. Durante il lavoro, si presenta qualche problema, come il fatto che il trapano non taglia bene il metallo del filtro, ma alla fine riesce a portare a termine il lavoro.

4. Test della nuova installazione del filtro antiparticolato

Alla fine del video, il protagonista accende l'auto per testare la nuova installazione del filtro antiparticolato. Non sembra esserci una grande differenza di rumore rispetto all'auto precedente, ma il lavoro è stato svolto con successo e il proprietario dell'auto sembra soddisfatto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video