Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come convertire la chiave della Opel Corsa in una chiave a scatto

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come convertire la chiave della Opel Corsa in una chiave a scatto

Vediamo come convertire delle chiavi normali di una Opel Corsa in delle chiavi a scatto. Per prima cosa ci procuriamo la chiave a scatto vergine, poi smontiamo la chiave con un cacciavite e togliamo il chip. All'interno del blocchetto chiave troveremo il chip con il codice. Dovremo togliere anche questo, perchè andrà inserito nella nuova chiave. Andiamo ad aprirla, prendiamo il nostro chip con i contatti per l'apertura verso il basso. Dall'altra parte, dobbiamo recuperare le lamette per fare i contatti. Poi mettiamo la batteria nel suo alloggiamento, poi il chip con il codice. Adesso fissiamo la nostra chiave per fare apertura a scatto, inseriamo la chiave al suo posto, fissiamo il coperchio, ed il lavoro è terminato.

Inserito il 18 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come convertire le chiavi normali di una Opel Corsa in chiavi a scatto

Il video tutorial mostra come convertire le chiavi normali di una Opel Corsa in chiavi a scatto. Il tutorial è stato realizzato dal Corsa Club Italia, di cui il narratore fa parte del direttivo. Il club ha fatto un ordine di gruppo per la conversione delle chiavi. Il processo è molto semplice e richiede solo pochi strumenti.

2. Smontaggio della chiave originale e inserimento del chip nella nuova chiave a scatto

Il primo passo è smontare la chiave originale con un cacciavite e rimuovere il chip per l'apertura del telecomando centralizzato. All'interno del blocchetto chiave si troverà anche il chip con il codice, che dovrà essere estratto e inserito nella nuova chiave a scatto vergine. La nuova chiave viene fornita con il perno, la molla e un laghetto universale per l'apertura, e un altro caso per la chiusa sul retro.

3. Inserimento della batteria e delle lamette per fare i contatti nella nuova chiave a scatto

Successivamente, si apre la nuova chiave e si inserisce la batteria nel suo alloggiamento, insieme al chip con i contatti per l'apertura. Dall'altra parte della chiave, dove andrà alloggiata la batteria, si recuperano le lamette per fare i contatti. Si infila il chip con i contatti per l'apertura verso il basso e si inseriscono le lamette per fare i contatti. Si fissa la molla per l'apertura e il pulsante per lo sblocco.

4. Fissaggio della chiave a testa in giù e posizionamento del loghetto

Infine, si inserisce la chiave a testa in giù e si fissano le viti di fissaggio con il kit multiuso fornito. Si posiziona il loghetto e si tiene la chiave bene in modo che non ci sia un'apertura. La chiave a scatto per Opel Corsa è pronta per l'uso.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video