Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Astra?

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra K - Anni 2015-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Astra?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Astra bisogna andare innanzitutto a gonfiare tutte le gomme, riportandole al valore di pressione consigliato: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti e si potrà scorrere all'interno del menu con i comandi direzionali posti sulla razza destra del volante: quando verrà mostrata la voce con la pressione di ogni pneumatico si dovrà premere il pulsante OK posto sempre sulla razza destra per confermare la lettura dei nuovi valori di pressione.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Astra

Il video mostra come resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Astra dopo aver cambiato i pneumatici anteriori con quelli posteriori. Per eseguire il reset, è necessario gonfiare tutte le gomme al valore di pressione consigliato, indicato sull'adesivo nel montante della portiera del conducente. Successivamente, si accende il quadro strumenti e si seleziona la voce della pressione di ogni pneumatico, confermando i nuovi valori di pressione con il pulsante OK sulla razza destra del volante.

2. Utilizzo dello strumento el5048 per il reset del TPMS sensor

Per eseguire il reset del TPMS sensor, è necessario utilizzare uno strumento chiamato el5048, che si può acquistare su eBay a circa 11 sterline. Una volta ottenuto lo strumento, si accende l'auto e si naviga nel menu della pressione degli pneumatici. Tenendo premuto il pulsante del tool, la macchina emette due bip che indicano l'attivazione della modalità di apprendimento dei pneumatici. A questo punto, si esce dall'auto e si gira intorno alla macchina per capire quale pneumatico deve essere appreso per primo.

3. Apprendimento dei pneumatici con il tool el5048

Per apprendere i pneumatici, si posiziona il tool vicino alla valvola del pneumatico e si preme il pulsante. Il tool emette un bip che conferma l'apprendimento del pneumatico. Si ripete l'operazione per tutti i pneumatici, seguendo l'ordine indicato dalla macchina. Alla fine, si sente un doppio bip che indica che il reset è stato eseguito correttamente. Si spegne l'auto e tutto è fatto.

4. Sintesi delle istruzioni per il reset della spia di pressione degli pneumatici

In sintesi, il video mostra come eseguire il reset della spia di pressione degli pneumatici della Opel Astra dopo aver cambiato i pneumatici anteriori con quelli posteriori. Per eseguire il reset, è necessario gonfiare le gomme al valore di pressione consigliato, accendere il quadro strumenti e confermare i nuovi valori di pressione. Inoltre, si può utilizzare uno strumento chiamato el5048 per eseguire il reset del TPMS sensor, seguendo le istruzioni fornite nel video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video