Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Crossland X
  6. : Come si sostituisce il tergilunotto della Opel Crossland X?

Opel Crossland X - Video Tutorial

Modello: Opel Crossland X MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il tergilunotto della Opel Crossland X?

Per poter sostituire il tergilunotto della Opel Crossland X bisogna andare a sollevare il coperchietto in plastica che si trova alla base della spazzola stessa: sotto di esso, sarà possibile trovare il dado che fissa la spazzola al relativo perno. Una volta che questo dado sarà stato svitato, sarà possibile andare a staccare completamente la spazzola in modo che venga rimossa dal proprio alloggiamento: dopo la rimozione della vecchia spazzola, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola con il relativo dado. Quindi si dovrà coprire quest'ultimo con il suo coperchio, verificando che il pezzo funzioni correttamente.

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergilunotto della Opel Crossland X

In questo video, l'autore mostra come sostituire il tergilunotto della Opel Crossland X. Per farlo, è necessario sollevare il coperchietto in plastica alla base della spazzola e svitare il dado che la fissa al perno. Dopo aver rimosso la vecchia spazzola, si può inserire quella nuova e fissarla con il dado. Infine, si copre il dado con il coperchio e si verifica che il pezzo funzioni correttamente.

2. La scelta del pezzo originale e l'importanza della compatibilità

Il tergilunotto della Opel Crossland X è abbastanza grande, ma non abbastanza da coprire completamente la parte posteriore dell'auto. L'autore ha scelto di acquistare il pezzo originale della Opel, perché ha preferito la qualità alla convenienza. Per sostituire il tergilunotto, è necessario rimuovere il vecchio braccio e sostituirlo con quello nuovo. È importante prestare attenzione alle dimensioni del nuovo tergilunotto, per assicurarsi che sia compatibile con l'auto.

3. Attenzione a non danneggiare il motore durante la sostituzione

Per sostituire il tergilunotto della Opel Crossland X, è necessario fare attenzione a non danneggiare il motore che si trova dietro la finestra posteriore dell'auto. L'autore consiglia di non tirare troppo forte sul pezzo, ma di utilizzare una pinza o un estrattore per rimuoverlo. È importante anche non stringere troppo la vite che tiene il tergilunotto in posizione, per evitare di danneggiare il motore.

4. Prestare attenzione alla posizione e alla fissaggio del tergilunotto

Infine, l'autore consiglia di prestare attenzione alla posizione del tergilunotto quando si installa il nuovo pezzo. È importante assicurarsi che sia ben posizionato e che non tocchi la superficie della finestra posteriore. Inoltre, è importante non stringere troppo la vite di fissaggio del tergilunotto, per evitare di danneggiare il motore. Con queste semplici precauzioni, la sostituzione del tergilunotto della Opel Crossland X sarà un'operazione facile e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video