Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come sostituire la lampada del faro anabbagliante della Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampada del faro anabbagliante della Opel Insigna

Vediamo come sostituire la lampada del faro anabbagliante della Opel Insigna: posizioniamoci di fronte al faro interessato, nella parte posteriore noteremo un tappo di protezione che dovremo rimuovere. Lo spazio a disposizione non è molto e nel caso il faro sia quello sul lato guidatore per meglio operare dovremo sfilare il bocchettone del serbatoio del liquido lavavetri. Rimosso il tappo possiamo sganciare la lampada dalla sua sede insieme al portalampada, sostituiamola con una nuova e mettiamola nel suo alloggiamento. L'operazione non è semplicissima visto il poco spazio e per controllare il corretto posizionamento possiamo aiutarci con uno specchietto, infine rimettiamo il tappo di protezione.

Inserito il 8 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la lampada del faro anabbagliante di una Opel Insignia del 2009

Il video mostra come sostituire la lampada del faro anabbagliante di una Opel Insignia del 2009. La lampada utilizzata è una H7 bulb e la procedura è simile per entrambi i lati, ma il lato del guidatore è più facile da raggiungere. Per rimuovere la lampada, è necessario rimuovere il tappo di protezione sul retro del faro e poi sganciare la lampada dalla sua sede insieme al portalampada. L'operazione non è semplicissima a causa del poco spazio disponibile e per controllare il corretto posizionamento della nuova lampada si può aiutare con uno specchietto.

2. Attenzione al serbatoio del liquido lavavetri: come rimuovere la lampada del faro anabbagliante del lato passeggero

Per rimuovere la lampada del faro anabbagliante del lato passeggero, è necessario fare attenzione al serbatoio del liquido lavavetri, che può ostacolare l'operazione. La procedura è simile a quella del lato del guidatore, ma la lampada è più difficile da raggiungere. È importante prestare attenzione alla guarnizione che si trova all'interno del faro, per evitare di far cadere qualcosa all'interno.

3. Sostituzione della lampada: come inserire correttamente la nuova H7 bulb

Per sostituire la lampada, è necessario rimuovere la vecchia H7 bulb e inserire la nuova nello stesso alloggiamento. È importante fare attenzione alla posizione dei pin locator, che indicano dove inserire correttamente la lampada. Una volta inserita la nuova lampada, bisogna controllare che sia posizionata correttamente e che il fascio di luce sia allineato.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video