Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come si rimuove l'antenna della Opel Zafira?

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira MK 2, Zafira B, A05 - Anni 2005-2011
Parte: Antenna
Operazione: Come si rimuove l'antenna della Opel Zafira?

Per poter rimuovere l'antenna della Opel Zafira bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto e fare leva nella parte posteriore del cielo, in modo che se ne possa staccare il rivestimento. Una volta che tale pezzo sarà stato staccato, sarà possibile accedere ai cavi collegati internamente all'antenna, che dovranno essere scollegati; inoltre le viti di fissaggio dovranno essere allentate, in modo da poter estrarre l'antenna dal proprio alloggiamento. A questo punto sarà possibile inserire una nuova, collegandola agli appositi cavi e fissandola con le viti, montando nuovamente anche il cielo.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'antenna della Opel Zafira

Il video mostra come rimuovere l'antenna della Opel Zafira bisogna andare ad aprire il portellone posteriore dell'auto e fare leva nella parte posteriore del cielo, in modo che se ne possa staccare il rivestimento. Una volta che tale pezzo sarà stato staccato, sarà possibile accedere ai cavi collegati internamente all'antenna, che dovranno essere scollegati; inoltre le viti di fissaggio dovranno essere allentate, in modo da poter estrarre l'antenna dal proprio alloggiamento.

2. Come rimuovere e installare una nuova antenna

Successivamente, il video mostra come rimuovere la vecchia antenna e installare la nuova. Per rimuovere l'antenna vecchia, è necessario rimuovere la lampada posteriore e scollegare il cavo del connettore. Quindi, è necessario rimuovere il rivestimento del cielo e accedere ai cavi collegati all'antenna. Una volta che l'antenna è stata rimossa, è possibile installare la nuova, collegandola agli appositi cavi e fissandola con le viti, montando nuovamente anche il cielo.

3. Come riparare un'ammmaccatura sul tetto dell'auto

Il video mostra anche come risolvere un problema di ammaccatura sul tetto dell'auto. La riparazione viene effettuata senza smontare completamente il tetto dell'auto, ma solo con l'utilizzo di un martello e di una ventosa per tirare la lamiera in fuori. La riparazione viene effettuata con successo, senza danneggiare ulteriormente l'auto.

4. Come testare il funzionamento dell'antenna e del sistema radio dell'auto

Infine, il video mostra come testare il funzionamento dell'antenna e del sistema radio dell'auto. Dopo aver installato la nuova antenna, viene accesa la radio per verificare se funziona correttamente. Il test viene superato con successo e la riparazione dell'antenna viene considerata conclusa.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video