Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come attivare il menù segreto sulla Opel Zafira "b" (ed evitare che consumi la batteria da fermo)

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira A05, Zafira B, MK 2 - Anni 2005-2011
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come attivare il menù segreto sulla Opel Zafira "b" (ed evitare che consumi la batteria da fermo)

Come accedere al menu segreto su Opel Zafira. Si attiva accendendo lo stereo dell'auto. Teniamo premuto il tasto "settings", sentiremo un "beep" che ci dice che il menù è attivato. Dal tasto "bc" in alto a sinistra, facciamo scorrere. HW indica l'anno di produzione del veicolo SW è il tipo di software montato, DD non lo sappiamo, Dimm è la percentuale di illuminazione della dashboard, che si regola con il tasto a sinistra del volante; LCD indica la temperatura dei LCD e la tensione della batteria; RDS è un parametro della radio; 94 è la temperatura del liquido refrigerante del motore; consumo medio in miglia per gallone ed a seguire in chilometri al litro. Segna consumo istantaneo, medio e medio da quando è acceso il veicolo. Poi ci sono una serie di parametri che lo youtuber non ha decodificato. Se spengete la macchina senza azzerare questo menù, attiva un consumo parassitario della batteria e ve la trovate scarica nel giro di 2/3 giorni anche senza usarla. Quindi prima di spengere la vettura bisogna assicurarsi che questo non sia più attivo, semplicemente spengendo, riaccendendo e premere più volte il taso "bc" in modo da verificare che il menù segreto non sia più attivo. In questo modo sarete al sicuro.

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al menu segreto su Opel Zafira attraverso lo stereo dell'auto

Il video mostra come accedere al menu segreto su Opel Zafira attraverso lo stereo dell'auto. Premendo il tasto "settings" si attiva il menu e dal tasto "bc" si possono scorrere le varie opzioni. Tra i parametri disponibili ci sono la temperatura del motore, la velocità del veicolo e il consumo istantaneo. Tuttavia, è importante fare attenzione perché se si spegne la macchina senza disattivare il menu segreto, questo può causare un consumo parassitario della batteria che la scarica in pochi giorni.

2. L'utilità del menu segreto e l'importanza di disattivarlo correttamente

Il video spiega che il menu segreto può essere utile per verificare alcune informazioni importanti come la temperatura del liquido refrigerante del motore. Tuttavia, bisogna fare attenzione a disattivarlo quando non serve più, altrimenti può causare un consumo eccessivo della batteria dell'auto. Questo problema può essere risolto spegnendo e riaccendendo la macchina e verificando se il menu segreto è ancora attivo premendo il tasto "bc". Se non compare più, significa che è stato disattivato correttamente.

3. I parametri disponibili nel menu segreto e l'avvertimento sul consumo parassitario della batteria

Il video fornisce anche alcuni dettagli sui parametri disponibili nel menu segreto, come l'anno di produzione del veicolo, il tipo di software montato, la percentuale di illuminazione della dashboard e la temperatura dei LCD. Ci sono anche alcuni parametri che l'autore del video non ha decodificato. In ogni caso, è importante fare attenzione a non lasciare attivo il menu segreto per evitare il consumo parassitario della batteria.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video