Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come aprire e chiudere il cofano motore della Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire e chiudere il cofano motore della Opel Astra

In questo video vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire e chiudere il cofano motore della Opel Astra, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a tirare la leva per aprire la serratura del cofano motore; spostiamoci quindi sulla parte centrale per andare a sganciare la linguetta di sicurezza, alzando il cofano motore e fissando l'asticella per sorreggerlo, come illustrato nel video. A questo punto andremo ad abbassare il cofano motore per chiuderlo, applicando una pressione necessaria fino allo scatto e quindi alla chiusura dello stesso!

Inserito il 1 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per aprire e chiudere il cofano motore di un'Opel Astra

Il video mostra le istruzioni per aprire e chiudere il cofano motore di un'Opel Astra in modo semplice e veloce. Si inizia aprendo lo sportello anteriore e tirando la leva per aprire la serratura del cofano motore. Successivamente, si sposta sulla parte centrale per sganciare la linguetta di sicurezza e alzare il cofano, fissando l'asticella per sorreggerlo. Infine, si abbassa il cofano applicando una pressione fino allo scatto e alla chiusura.

2. Dove trovare la leva di apertura del cofano e come utilizzarla

Per aprire il cofano, si deve muoversi intorno al veicolo fino al simbolo Opel, dove si trova la leva di apertura. Si deve tirare il meccanismo verso di sé fino a sentirne lo scatto. Poi, si sposta il secondo meccanismo sulla destra verso l'alto per far aprire il cofano. Questo rimane aperto grazie a un dämpfer.

3. Operazioni di manutenzione e ispezione del motore

Una volta aperto, si possono effettuare tutte le operazioni di manutenzione e ispezione del motore. Quando si è finito, si può chiudere il cofano semplicemente lasciandolo cadere e facendo in modo che si incastrasse. Bisogna fare attenzione a non lasciare tracce di sporco sul cofano.

4. Invito a lasciare feedback positivo e abbonarsi al canale

In conclusione, il video suggerisce di abbonarsi al canale e di lasciare un feedback positivo. Si invita il pubblico a guardare il prossimo video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video