Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Corsa?

L'operazione di reset della spia di pressione degli pneumatici sulla Opel Corsa si effettua andando innanzitutto a gonfiare le gomme, riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: il valore di pressione corretto viene indicato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che le gomme saranno state gonfiate, bisognerà collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: in questo modo si potrà selezionare il modello di auto in questione e la versione corrispondente. L'errore che causa l'accensione della spia potrà essere resettato, permettendo alla spia di spegnersi.

Inserito il 6 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare i sensori di pressione degli pneumatici su un'Opel Corsa con il MaxiCOM

Il video mostra come resettare i sensori di pressione degli pneumatici su un'Opel Corsa utilizzando lo strumento di diagnostica MaxiCOM. Innanzitutto, è necessario gonfiare le gomme al valore di pressione corretto indicato sull'adesivo nel montante della portiera del conducente. Successivamente, si collega lo strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo e si seleziona il modello di auto e la versione corrispondente. Si procede quindi al reset dell'errore che causa l'accensione della spia di pressione degli pneumatici, permettendo alla spia di spegnersi.

2. Utilizzo della funzione di apprendimento per il reset dei sensori di pressione degli pneumatici

Per effettuare il reset dei sensori, si utilizza la funzione di apprendimento presente nel programma di diagnostica. Dopo aver selezionato il modello di auto, si triggerna ciascun sensore di pressione degli pneumatici, posizionando lo strumento vicino al sensore che si vuole apprendere. Una volta appresi tutti i sensori, si procede al trasferimento delle informazioni tra i sensori e il veicolo tramite la porta OBD. In questo modo, le informazioni sui sensori vengono aggiornate e i sensori vengono resettati.

3. Diagnosi dei sensori di pressione degli pneumatici e visualizzazione dei dati in tempo reale con il MaxiCOM

Il MaxiCOM consente anche di effettuare una diagnosi dei sensori di pressione degli pneumatici e di visualizzare i dati in tempo reale. In caso di errori, è possibile utilizzare la funzione di ricerca guasti per individuare il problema. Inoltre, il MaxiCOM consente di programmare nuovi sensori di pressione degli pneumatici, sia per sostituire quelli vecchi che per installarli su nuovi pneumatici.

4. Il MaxiCOM come strumento utile per il reset dei sensori di pressione degli pneumatici su un'Opel Corsa

Il video mostra come il MaxiCOM sia uno strumento utile per effettuare il reset dei sensori di pressione degli pneumatici su un'Opel Corsa. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alle numerose funzioni di diagnostica, il MaxiCOM consente di risolvere facilmente i problemi legati ai sensori di pressione degli pneumatici e di mantenere il veicolo in perfette condizioni di sicurezza.

5. Programmazione dei sensori dei pneumatici e modifica della pressione dei pneumatici con il MaxiCOM su un'Opel Corsa

Il video mostra come utilizzare il MaxiCOM per programmare i sensori dei pneumatici e modificare il reifendruck (pressione dei pneumatici) su un'auto Opel Corsa. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che l'auto sia sul posto e che i nuovi sensori siano stati installati correttamente. La procedura include anche la ricerca di eventuali errori e la lettura di dati in tempo reale attraverso l'interfaccia OBD2 del veicolo.

6. Utilizzo delle funzioni speciali del MaxiCOM per programmare il tipo di pneumatico e la pressione dei pneumatici

Il MaxiCOM offre diverse funzioni speciali, tra cui la possibilità di programmare il tipo di pneumatico e la pressione dei pneumatici. Questo è particolarmente utile per assicurarsi che i pneumatici siano compatibili con il veicolo e per migliorare la sicurezza e le prestazioni della guida. Il video mostra come selezionare il tipo di pneumatico e la pressione corretti e come programmare queste informazioni nel sistema elettronico dell'auto.

7. Accesso alle informazioni sull'eco del veicolo con il MaxiCOM

Il MaxiCOM offre anche la possibilità di accedere alle informazioni sull'eco del veicolo, tra cui i dati sul consumo di carburante e le emissioni. Queste informazioni possono essere utili per migliorare l'efficienza del veicolo e ridurre l'impatto ambientale. Il video mostra come accedere a queste informazioni attraverso l'interfaccia del MaxiCOM.

8. Esecuzione della prova su strada dopo la programmazione dei sensori dei pneumatici e la pressione dei pneumatici con il MaxiCOM.

Infine, il video fornisce istruzioni su come utilizzare il MaxiCOM per eseguire una prova su strada dopo aver programmato i sensori dei pneumatici e la pressione dei pneumatici. Questo è importante per assicurarsi che le modifiche siano state effettuate correttamente e che il veicolo funzioni correttamente. Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per la guida sicura e l'uso del MaxiCOM.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video