Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio console comandi centrale

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Cruscotto
Operazione: Smontaggio console comandi centrale

La videoguida ci mostra come procedere allo smontaggio della console centrale dell'auto per effettuare le operazioni di manutenzione come la sostituzione delle lampadine bruciate.
La procedura è piuttosto semplice e rapida, come si vede nel video i componenti sono tutti ad incastro e di facile asportazione, l'unico attrezzo necessario è un cacciavite a taglio come ausilio per facilitare lo smontaggio dei pannelli ed una certa dose di manualità.

La procedura è relativa e valida solo per le Opel Corsa B, come quella nel video, altre autovetture, anche se di marca Opel, seguono procedimenti diversi.

Inserito il 29 Aprile 2013 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della console centrale dell'Opel Corsa B

La videoguida mostra come smontare la console centrale dell'Opel Corsa B per sostituire le lampadine o effettuare altre operazioni di manutenzione. La procedura è semplice e rapida, con tutti i componenti ad incastro e facilmente asportabili con l'ausilio di un cacciavite a taglio. La procedura è specifica per questo modello di auto e potrebbe essere diversa per altre vetture anche della stessa marca.

2. Rimozione degli interruttori e delle viti per la rimozione della console

Per smontare la console, bisogna prima rimuovere i due interruttori presenti, che si possono semplicemente tirare via. Tuttavia, uno dei due interruttori richiede l'uso di un cacciavite a taglio per rimuoverlo. Una volta rimossi gli interruttori, si possono svitare le quattro viti che tengono la console in posizione. Dopo di che, la console può essere facilmente rimossa.

3. Accesso ai componenti interni dopo la rimozione della console

Dopo aver rimosso la console, è possibile accedere ai vari componenti al suo interno. Tuttavia, per effettuare alcune operazioni di manutenzione, potrebbe essere necessario rimuovere anche altri componenti. Ad esempio, per sostituire le lampadine dei pulsanti dell'aria condizionata, bisogna rimuovere anche la mascherina che copre i pulsanti.

4. Attenzione e manualità necessarie per evitare danni durante lo smontaggio

La procedura di smontaggio della console è relativamente semplice, ma richiede comunque una certa manualità e attenzione per non danneggiare i componenti. Inoltre, prima di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione sull'auto, è sempre consigliabile consultare il manuale d'uso e manutenzione dell'auto per evitare di causare danni o problemi.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video